Creazione di idee

Nel ’97 mi sono diplomato con 60/60 in Fotografia & Grafica Pubblicitaria, i miei primi lavori sono stati nella prestampa e nella grafica, poi ho continuato come lavoratore autonomo collaborando con studi grafici, tipografie e service.

Da quando ho iniziato a lavorare ho avuto molte occasioni per confrontarmi con clienti (buoni e cattivi), colleghi ed anche “avversari”, e ciò mi ha permesso di crescere continuamente.

Ho cercato di tenermi continuamente aggiornato frequentando corsi & meeting, e seguendo fedelmente la stampa di settore.

Tutto questo preambolo per dire che cosa?

Tutto questo preambolo per dire che io sottoscritto me medesimo credo di aver maturato una certa esperienza in quell’ampio settore che abbraccia molte attività – parte dal barlume di un’idea che fiorisce nella progettazione grafica, procede nella programmazione di un sito web, si dirama nell’impaginazione di un catalogo cartaceo che poi approda alla preparazione dei file per la stampa e infine termina con il colore che si imprime sulla carta - e che spesso è riduttivamente chiamato creatività.

I commenti sono chiusi.