[FLMX] scrolling orizzontale di un clip a seconda della posizione del mouse

Impostato un clip A da muovere, un clip B che indica lo spazio in cui A deve muoversi, e un clip C al centro di B che indica uno spazio in cui il clip A deve rimanere fermo, ecco il codice per far si che A si muovi con velocità crescente in rapporto alla distanza del mouse dal centro di B, ma solo quando il mouse sarà sopra lo stesso A.

// A = clip da muovere
// B = range di movimento
// C = range di immobilità
aw = a._width;
bx = b._x;
bw = b._width;
cx = c._x;
cw = c._width;
zero = bx+bw/2;
// centro range mov.
V = 0.5; // velocità
// MX = valore _xmouse su asse zero
if ((_xmouse>cx) && (_xmousecx) {
mx = _xmouse-zero-cw/2;
} else if (_xmouse< (cw+cx)) { mx = _xmouse-zero+cw/2; } // movimento if (a.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) { // solo se mouse sopra A if ((a._xbx+bw)) { a._x = a._x-(V*mx); } } // fermo ai margini if (a._x>=bx) {
a._x = bx-0.01;
}
if (a._x+aw< =bx+bw) { a._x = bx+bw-aw+0.01; }
Tutto il codice è da mettere in un solo frame della linea temporale, vicino ad un altro vuoto per creare un ciclo.

Questo codice è stato scritto in FlashMX: scrolling-horiz-mouse.zip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.