Alla ricerca di… ICONE gratis

Icone

C’è un bel sito che si chiama IconDrawer che offre delle icone veramente ben fatte (vedi sopra).
Molte di esse sono messe in vendita, ma c’è una pagina in cui ce ne sono di gratuite (per uso personale) e che possono essere usate in pagine web (l’autore chiede solo un link di “ringraziamento”).

Un altro sito molto interessante per chi è alla ricerca di icone è proprio un motore di ricerca per icone, Iconfinder; praticamente uguale è un altro motore di ricerca di icone che si chiama ICONlook.

TwoTone offre invece un set di icone in bianco e nero, completamente gratis: si può scaricare il file sorgente in PSD per modoficarne “i colori” a proprio piacimento.

FAMFAMFAM offre invece 3 set di iconcine minimaliste – Silky, Flags e Mini – ed ha in “cottura” un’altro set di icone ancora più piccole (Bitsy)!

Il sito Spheres Graphics – oltre a giochi, tools per webmaster, e un sacco di altre robette – offre anch’esso il suo pacchetto di icone ColorCons: glossy, ronde, monocromatiche (ma disponibili in blu, verde, grigio e rosso).

…e poi altri, e altri ancora…

Ultimo, ma non ultimo, ecco un divertentissimo video in cui vediamo le icone del desktop prendere vita e avviare una battaglia conto un’animazione flash sfuggita al controllo del suo creatore!!

Altri sono arrivati qui cercando:
icona x, icone x.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.