Come navigare in rete in modo anonimo e non rintracciabile/2

Ho già scritto un articoletto su TOR e su quanto sia efficace….però siccome non tutti hanno voglia/tempo/possibilità di mettersi ad installare programmi e configurarli (anche se è facile), oggi ho per caso trovato un sito tedesco (ma scritto anche in inglese) che non solo permette di navigare in modo anonimo, ma anche di spedire email anonime e pure di inviare messaggi anonimi verso newsgroup!

Il sito offre anche un versione VIP dei suoi servizi ai “membri sostenitori”: senza pubblicità, più veloce, con accesso tramite account protetto da password.
I costi sono di 5/20/30 euro, per 1/6/12 mesi.
Il sito in questione è Anonymouse.org

Ho fatto una prova mandandomi una email anonima, che è risultata proveniente da cripto@ecn.org.
Quindi sono andato a vedere il sito ecn.org, dove ho trovato un remailer made in Italy che – appunto – si chiama Cripto, che oltre a spedire email anonime serve anche per spedire messaggi anonimi verso Usenet; mi sa tanto che è lo stesso usato dal sito tedesco!

Un’altro servizio che permette la navigazione anonima è Surf-IP, che ha anche un sacco di opzioni configurabili, come, l’accettazione di cookies, codifica dell’indirizzo, disabilitazione dei javascript, ecc.

Altri sono arrivati qui cercando:
email non rintracciabili, mail non rintracciabile, email non rintracciabile, email anonime non rintracciabili.

Un pensiero su “Come navigare in rete in modo anonimo e non rintracciabile/2”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.