Come registrare radio da iTunes

Per registrare su Mac osX gli stream delle radio presenti su iTunes basta un programmino leggero, semplice-semplice, facile-facile: RadioLover. Di base le operazioni da fare per registrare le canzoni sono semplicissime:

  • apri il programma
  • trascina la radio da iTunes sulla finestra di RadioLover
  • selezionala e clicca “record”

Opzionalmente si possono impostare le preferenze del software a proprio piacimento: con che nome e dove registrare i vari brani. Il programma registra in formato MP3 le singole canzoni, e le canzoni sono automaticamente “segnate” con numero e nome del brano, artista, titolo dell’album, emittente radio; é possibile programmare la registrazione differita; si possono effettuare registrazioni multiple da stream differenti.

Dopo aver detto questo segnalo pure StreamRipperX, il programma dalle cui “ceneri” è nato RadioLover.

StreamRipper fa le stesse cose di RadioLover (hanno pure la stessa icona), ma è gratuito e quindi non si blocca ogni 30 minuti come fa RadioLover in versione demo.
Inoltre di StreamRipper esiste anche la versione gratuita per Windows – anche se non più supportata – e pure la nuova versione (ma a pagamento).
Su tutto questo potete trovare maggiori info nel sito principale: http://streamripper.sourceforge.net/

Altri sono arrivati qui cercando:
registrare radio itunes, registrare radio da itunes, registrare da itunes radio, registrare da itunes, registrare radio mac, registrare con itunes, registrare musica da iTunes, registrare da radio itunes, registrare dalla radio di itunes, come registrare da itunes, registrare radio itunes mac, registrare musica da itunes radio, registrare radio su mac, come registrare da itunes radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.