SkypePhone

Alcune precisazioni sul – ammettiamolo – UTILE Skypephone che 3/Tre ha messo in commercio di recente…

Lo Skypephone funziona come un normale cellulare, ma si può usare per chiamare gratuitamente qualunque utente collegato al network di Skype, sia che stia usando un altro Skypephone oppure sia collegato tramite PC.

Se si compra il telefono a 99 euro la ricarica minima è di 5 euro al mese, mentre se si possiede in comodato d’uso (a 19 euro) la somma sale a 10 euro/mese; se però invece della carta prepagata abbiamo un abbonamento, l’obbligo di ricarica non c’è.

Se si usa Skype all’estero, in un paese dove non c’è 3/Tre, si paga anche per la connessione alla rete internet, anche senza che vengano effettuate o ricevute chiamate; in compenso un messaggio nel display dovrebbe avvertirci.
Se invece siamo sempre

all’estero ma nel paese dove siamo c’è la copertura di 3/Tre, semplicemente paghiamo 29 centesimi alla risposta; il trucco è non rispondere e essere poi noi a richiamare chi ci stava cercando!

Le condizioni contrattuali permettono di mandare un totale di 600 messaggi in chat (una montagna!) e 10 ore di chiamate Skype per ogni giorno, compresi nel prezzo. Ogni minuti fuori dal limite costa 15 centesimi, cioè come una telefonata normale.

Direi che ora, vista la diffusioni di una moltitudine di programmi di messanging/chat/video-chat, sarebbe veramente auspicabile un cellulare che permetta di chiamare gli utenti dei vari network (Messenger, Gtalk, …) alla stessa maniera in cui si fa usando il computer!

Che ne dite??

fonte: Jack, gen.08

2 pensieri su “SkypePhone”

  1. Sinceramente preferisco alternative più standard di Skype come Jabber per esempio. Oltretutto legarsi mani e piedi a 3 per tot mesi è sempre un rischio viste le ultime rimodulazioni e proteste che si leggono nei vari forum. Tutti quelli che conosco stanno scappando da 3 a velocità warp!

  2. Ragazzi , ma aprite gli okki…. la 3 prima di tutti ha capito che il futuro stà nei pacchetti offerti e nella pubblicità piuttosto che nelle tariffe !
    lanciando il telefono skypephone ha dato un segnale forte al mercato monopolizzato italiano ! ( nei paesi dell’est le linee telefoniche sono interconnesse con i pc dA ANNI ! ) .
    iO LO USO E FUNZIONA BENISSIMO , NON PAGO NULLA E PARLO , CHATTO CON TUTTI !!!

    W TRE !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.