Come inserire una chat nel proprio sito internet

Se volete inserire una chat come quella di Facebook nel vostro sito, vi suggerisco di fare un salto sul sito 123flashchat.

Nella home page del sito potete già effettuare un preview di come potrebbe essere il vostro sito con la chat installata.
E’ disponibile la chat gratis, con un massimo di 10 connessioni simultanee, e la versione a pagamento, più professionale.

Cliccando su ‘Free Chat Hosting‘ potete registrare il vostro sito e poi, aggiungendo il codice generato alle vostre pagine, avere il pannello della chat a disposizione vostra e dei vostri utenti.

Cliccate QUI per avere un esempio di come funziona, e guardate in basso a destra.

link: 123flashchat

XHTML Chat è poco più di una singola pagina html, con un po’ di codice CSS e Javascript.
La parte lato server è quanto di più piccolo si possa sviluppare col minimo delle tecnologie disponbili.
In altre parole questa è una semplicissima ma efficacissima chat che può essere usata come:

  • una funzione avanzata di commento, per i blog che offrono una comunicazione immediata fra gli utenti
  • uno “shoutbox” avanzato
  • un sistema di publishing “live” per uno o più utenti
  • uno strumento di broadcasting “live”, per la copertura di eventi dal vivo

(A chi volesse qualcosa di più semplice da inserire nel proprio sito, suggerisco ShoutMix)

link: XHTML live chat

Altri sono arrivati qui cercando:
chat nel sito, chat sul sito, chat sul proprio sito, chat per sito, come inserire una chat nel proprio sito, inserire una chat nel proprio sito, chat su sito, mioemail@alice it mail.

12 pensieri su “Come inserire una chat nel proprio sito internet”

  1. ve la dico io una bella chat da inserire nel vostro sito cliccate su questo link http://xat.com/laviadelsole e sucessivamente cliccate sul bottone “put on page” che si trova in alto alla pagina e otterrete subito il codice html per mettere la chat nel vostro sito..ciao

  2. Salve. Vorrei segnalare una chat da poco messa in circolazione: http://www.dieffeweb.com/it/jitchat.php , c’è anche una demo on-line. Ha varie funzioni quali: sistema di moderazione con ban, registrazione nick con password, possibilità di ignorare utenti indesiderati, chat private, faccine e altro… tutto questo completamente gratis! All’interno dell’archivio zip troverete una breve guida all’installazione. Se avete difficoltà potrete contattare l’indirizzo e-mail indicato, e riceverete in brevissimo tempo aiuto con gentilezza 😉

  3. ciao mi chiamo giuliano e vorrei chiederti un favore mi potresti mandare il cod htlm per inserirlo nel mio sito per favore sono disperato perche e un mese che cerco di mettere la chat nel mio sito grazie anticipate, a dimenticavo il mio email e ferrazzano.giu@alice.it

    distinti saluti

    ferrazzano giuliano

  4. La chata è facile da installare e con ajax va veloce, la cosa che non mi convince che si può cambiare il nick con cui si chatta a ogni messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.