Scaricare musica e mp3 gratis da internet

EMULE è un programma di sharing peer to peer, cioè un software per la condivisione dei files.
E’ disponibile per il download gratis, cioè si può scaricare gratuitamente; non necessita di registrazione.
Conviene usarlo con una connessione veloce perchè altrimenti i download sono molto lunghi.
E’ doveroso dire che la legge dice che si possono scaricare solo file non protetti dai diritti d’autore, anche se tutti scaricano un po’ quello che vogliono.
Ci trovi anche film o giochi, oltre che canzoni in MP3.
L’unica avvertenza è che bisogna stare attenti a ciò che si scarica, perchè potrebbe non corrispondere al nome del file, e magari essere qualcosa di “maligno”!

Poi, ecco su quali siti cercare…

Woonz non è un archivio di file MP3 ma un motore di ricerca che scandaglia il web e, dopo una ricerca, fornisce i link da cui poter scaricare la canzone cercata.

Più facile di così si muore! 🙂

Della stessa pasta è Dorble, un altro motore di ricerca “riservato” ai file MP3 scaricabili liberamente dalla rete; anche se dicendo “liberamente” non si intende “legalmente”!!
Puoi ascolater i file mp3 “al volo”, oppure decidere di scaricarli direttamente.
La cosa più carina è che il sito presenta uno slide-show delle copertine degli ultimi album più famosi, permettendoci di trovare più facilmente le hit del momento.

Anche Tunestool è un altro motore di ricerca per canzoni; ogni canzone può essere ascoltata in streaming, scaricata in .mp3 o incorporate in pagine html. Si può anche crearsi la propria playlist, ma bisogna prima registrarsi.

Inoltre – segnalati anche dai siti di Webupon e Geekissimo- ecco un listone di oltre 40 siti da cui poter anche scaricare mp3 e musica gratis:

  1. Pandora: Innamorati ancora, con la possibilità di incappare in qualche nuovo artista, gruppo o band catturata attraverso il Music Genome Projecte sorvegliato da Pandora, in modo che il flusso dei nuovi talenti non passi inosservato.  Qui troverai un interno mondo di nuovi musicisti da ascoltare.
  2. Last.fm: Questo sito offre un sacco di musica; aggregati alla comunità e fatti nuovi amici che condividono i tuoi gusti. I membri posso ascoltare brani competi e personalizzare le loro playlist in base ai loro gusti.
  3. IMEEM: Se davvero ami la musica, sei nel posto giusto! IMEEM è la più grande e completa risorsa per ottenere grande musica; iscriviti e condividi i tuoi interessi musicali con gli altri, oppure guarda i video musicali se non sei troppo indaffarato.
  4. Songza: Songza offre agli appassionati di musica l’opportunità di cercare ed ascoltare gli artisti e le canzoni che vogliono. Non sono richieste iscrizione nè pagamento, a differenza di altri servizi come Last.fm o Rhapsody. Qui è facile trovare buona musica perché gli artisti ricevono un pagamento ogni volta che un utente ascolta le loro canzoni!
  5. Thesixtyone: Questo sito offre grande musica di artisti emergenti, ma non scaricabile.
  6. Grooveshark: Un sito di sharing per artisti emergenti e per i loro ammiratori.
  7. SpiralFrog: Tramnite iscrizione si ottiene l’accesso a oltre 1 milione di canzoni che si possono scaricare gratis, sia di artisti sconosciuti che di artisti famosi.
  8. Mp3eq: Controlla le ultime classifiche mondiali, a partire da Billboard Top 50, European Top 50, UK Top 50, USA Top 100, Germany Top 20, Dance Top 20; infine scaricare mp3 gratis.
  9. Ruckus: Ruckus è un network musicale che permette agli iscritti di scaricare ed ascoltare la musica archiviata tra 3 milioni di canzoni. In più offre anche la possibilità di scaricare film e telefilm!
  10. Jamendo: Puoi scaricare musica di artisti emergenti di tutto il mondo.
  11. Live Music Archive: questo servizio web permette di scaricare gratuitamente musica registrata dai concerti.
  12. Songerize: permette di cercare e ascoltare musica gratis.
  13. Free Music Zilla è il primo sito specializzato per il download di musica sociale, consente di scaricare gratuitamente mp3/musica/suoni da imeem, last.fm, Pandora, MySpace e quasi tutti i servizi sociali di musica; vi permette di ottenere gratuitamente musica dalle grandi biblioteche di musica sociale.
  14. DEEZER: grazie ad un accordo con Sony BMG e Universal Music, Deezer offre in ascolto gratuito (e legale) ben 2,5 milioni di canzoni; ha un proprio social network e fornisce anche un player in Flash integrabile in qualunque pagine web!
  15. SeeqPod: per cercare ed ascoltare musica da vari siti web.
  16. MOG: musica gratis da ascoltare e condividere.
  17. MACIDOL: permette agli utenti registrati di scaricare musica da caricare nell’iPod.
  18. Slacker: offre agli utenti una radio personalizzabile, con la possibilità di modificare e condividere le loro stazioni preferite.
  19. Jango: dove cercare ed ascoltare musica gratis.
  20. OurStage: musica di artisti emergenti.
  21. Allmusic: dove trovare informazioni su artisti e band, con la possibilità di ascoltare/scaricare alcuni brani gratuitamente.
  22. MyBloop: servizio di immagazzinamento gratuito dove trovare anche della musica gratis.
  23. Unsigned Band Web: musica di artisti emergenti.
  24. Soundflavor: dove ottenere informazioni su artisti e band, con la possibilità di vedere alcuni video musicali gratis.
  25. Live365: permette di ascoltare diversi brani gratuitamente.
  26. iLike: musica di artisti emergenti.
  27. Dizzler: per cercare ed ascoltare musica, guardare video musicali, e tanto altro.
  28. Finetune: permette di ascoltare musica gratis e creare playlist da poi condividere.
  29. Digitally Imported: per chi ama la musica da discoteca.
  30. Tagoo: per ascoltare musica gratis.
  31. PureVolume: musica di artisti emergenti.
  32. The Hype Machine: dove trovare e condividere musica gratis.
  33. GarageBand: musica di artisti emergenti.
  34. Musicovery: web-radio personalizzabile con musica di artisti emergenti.
  35. Music: musica e video da gustare on-line o scaricare gratis.
  36. Jamwave: musica di artisti emergenti.
  37. Opsound: musica gratuita da poter remixare liberamente.
  38. MySongCast: musica di artisti emergenti.
  39. Magnatune: per ascoltare mp3 di alta qualità prima di effettuare eventuali acquisti.
  40. Liveplasma: una volta registrati, questo servizio permette di avere una propria mappa di artisti preferiti da poi condividere con chi si desidera.
  41. Project Playlist: permette di creare e condividere playlist personalizzate.
  42. Newgrounds: musica di artisti emergenti.
  43. Roxwel: per gli amanti del rock.
  44. Artists Direct: video e musica gratis.
  45. MP3.com: directory di artisti indy che personalmente trovo molto buona, con possibilità di scaricamento
Altri sono arrivati qui cercando:
scaricare mp3 gratis da internet, scaricare musica gratis mp3 da internet, scaricare musica gratis da internet, come scaricare mp3 gratis da internet, scaricare musica per mp3 da internet, scaricare musica direttamente da internet, scaricare musica da internet, come scaricare musica mp3 gratis da internet, scaricare musica dance gratis, scaricare musica da internet gratis, musica da scaricare gratis per mp3, scaricare musica mp3 da internet, scaricare musica gratis direttamente da internet.

19 pensieri su “Scaricare musica e mp3 gratis da internet”

  1. Clickster è un freeware per Windows che consente di scaricare musica da internet: ricerca i file in rete, nelle internet radio, nei server conosciuti e nel database di MySpace Music.
    Una vera alternativa LEGALE al peer-2-peer!

  2. Non è esattamente un sito per scaricare musica gratis ma anche MixTurtle è un bel motore di ricerca per file musicali.
    L’interfaccia è minimale e semplice da utilizzare; è possibile effettuare le ricerche in base al titolo o al nome dell’artista, i brani possono essere ascoltati online e si possono creare delle playlist senza doversi registrare

  3. SkreemR è il “più grande motore di ricerca per MP3 al mondo”, o almeno così è scritto nella sua home page!
    È ottimo per localizzare i file audio sparsi per il web poiché, in realtà, il sito non ospita nessun file. Attualmente il sito ha indicizzato oltre 6 milioni di file da oltre 100 mila siti.
    Non mi pare consenta lo scaricamento gratuito delle canzoni, ma sicuramente si possono ascoltare online.
    skreemrbat.jpg

  4. Anche Soundzit è un sito che attualmente comprende 300 milioni di canzoni!
    E’ possibile ascoltarle gratuitamente online, senza doversi registrare, e anche comprarle e scaricarle attraverso iTunes.

  5. MusicaX è l’ennesimo servizio gratuito dove ascoltare musica in streaming o scaricarla sul proprio pc.
    Basta recarsi sul sito ed inserire il nome di una band o artista nell’apposito modulo di ricerca e cliccare sul bottone Busca! per ottenere una ricca lista di file musicali.

    3399824490_5ff7fd3b12_o.jpg

    1. Mi piace come ci siano in rete molti utenti che non hanno la minima idea di come funzioni un modulo per i commenti di un blog!
      Vedono dei campi e li riempiono alla rinfusa, sperando di ricevere da essi una risposta alla loro richiesta, che sia anche in sintonia con il tema trattato dall’articolo.
      Non vi dico che razza di “commenti” riempiono le poche pagine su cui ho trattato l’invio di messaggi email anonimi: gente che inserisce l’email di un destinatario, il suo nome, e poi una caterva di insulti e/o minacce!

      Da piangere 🙁

  6. Come si capisce dal nome,vorrei scaricare musica di michael jackson:volevo chiedervi una cosa,ma,questi siti permettono di scaricare musica GRATIS o son tutte truffe?…non per altro ma se i miei sanno che scarico musica a pagamento mi menano,vi ringrazio
    un kisshold a tutti
    kisskiss

    p.s=rispondetemi al piu prestop per favore che è importantissimo ancora tanti saluti ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.