Recuperate le password nascoste dagli asterischi (o puntini)

Dice il saggio: “Le password sono come le mutande: dovresti nasconderle dove la gente non possa vederle, dovresti cambiarle regolarmente, e non dovresti prestarle a nessuno!”

Capita – più spesso di quanto non si voglia – di dimenticarsi qual’era quella password di quel programmino, o addirittura del nostro account di posta elettronica…

La password è lì, sotto i nostri occhi, ma non è scritta con numeri o lettere, ma con asterischi o puntini!

Per fortuna qualche anima pia ha ben pensato di creare un programmino che può dirci quale password si nasconde dietro quegli asterischi; il programma si chiama Asterisk Key, è gratuito, ha il supporto multilingua, e ci mostra le password di qualsiasi programma! SPLENDIDO!!

link: Asterisk Key

Oltre ad Asterisk Key esistono anche VuPassword – freeware – e ShowPassword – shareware.

Altri sono arrivati qui cercando:
togliere asterischi password, password sotto i pallini, password puntini, rivela password, rivela password puntini, leggere password pallini, scoprire password pallini, lettore password, scoprire password dai puntini, mostra caratteri password, come togliere gli asterischi dalle password, rileva password, vedere password pallini, leggere password puntini, scoprire password sotto pallini, decifrare password pallini, togliere gli asterischi dalle password, pallini password, decriptare puntini pasword, come faccio recuperare password con puntini.

12 pensieri su “Recuperate le password nascoste dagli asterischi (o puntini)”

    1. (a parte che il commento di un utente che si firma così e non mette nemmeno l’email dovrei cancellarlo…)
      Se volete recuperare la password di accesso a Mac OsX i casi sono due…
      1) Per recuperare la password di un utente qualsiasi – non l’amministratore – basta loggarsi come amministratore, andare in Preferenze di sistema > Account, e immettere una nuova password per l’utente che l’ha smarrita.
      2) Per recuperare la passord di un amminsitratore su OsX bisogna far partire il computer con il disco di installazione, scegliere la lingua e poi selezionare Utility > Ripristino password, selezionare il volume del disco rigido Mac OS X, selezionare il nome dell’account amministratore originale e infine impostare la nuova password. (fonte)

  1. Ho un IMac.Quando inserisco le password ,lui le rende anonime mediante i pallini, invece io voglio vederla scritta mentre la digito.Cosa posso far? Posso farlo direttamente sul MAC o devo scaricare qualche programma? IN secondo luogo vorrei sapere come fare ( sempre sul Mac) ad attivare la funzione che mi registra automaticamente la password senza ogni volta richiedermi la possibilità di salvarla.Esiste un modo perché venga registrata direttamente ed automaticamente.So che se quando la inserisco per entrare ad esempio nella mia casella mail basta cliccare si all’opzione di salvarla e non me lo chiederà più’ ma vorrei saltare questo passaggio per le nuove password e cos’ vi chiedo se si può’ fare e come .Grazie

  2. Ciao, ho un grosso problema. Ho dimenticato la password della mia email di yahoo. Per me è una mail molto importante. Non posso recuperarla dal mac perché è nuovo e non l’ho mai inserito.
    Rispetto all’iphone non posso recuperarla poiché dopo un’aggiornamento si e ripristinato tutto. L’unico modo per leggere ancora la mail di yahoo è di controllare la posta sull’Ipad. Lì è ancora aperta. Ho provato ad andare sulle impostazione della mail ma ci sono i pallini. Ho provato ad scaricare un app per decifrare i pallini …. ma nulla… non ci sono.
    Quindi: Come posso fare a riavere la mia password. Chiedo aiuto…..

    1. Ciao Santo!
      Io proverei dall’Ipad, visto che è l’unico device ancora collegato, a cambiare la password originale, o ad attivare una procedura di sicurezza, collegando il mio numero di cellulare oppure l’email di un amico, per il recupero della password smarrita.

      1. Ciao DoZ, intanto ti ringrazio per avermi risposto.
        Rispetto il rimando che mi hai dato, ti dico che non è possibile cambiare le impostazioni e immettere quindi una nuova. Il contatto mail impostato su IPad ti consente solamente di accedere alla mail. Non posso fare nient’altro. Per fare quello che mi hai consigliato, dovrei accedere direttamente dal sito, cosa che non posso fare perché non ho la psw.
        Comunque mai più Yahoo. Assistenza clienti lascia tanto a desiderare. Se hai qualche altro consiglio mi daresti una grossa mano.
        Grazie ancora
        Santo

  3. Ho un account linkedin sul mio Ipad, ma hanno cambiato la passord. Vedo la nuova password che però è coperta dai classici pallini, come posso visualizzarla??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.