Ken Follett: Il Terzo Gemello e I Pilastri Della Terra

Mi ricordo che fino a quando ho frequentato la scuola mi è sempre risultato impossibile leggere un libro, sia che fosse un romanzo che un libro di divulgazione. E mi ricordo in ugual misura che appena mi sono diplomato ho letto in 3 giorni un romanzo di Ken Follett che tutt’ora resta uno dei libri che mi ricordo più volentieri.

Si trattava de Il Terzo Gemello, storia molto intrigante che, iniziando con una studiosa che voleva dimostrare che il carattere si forma anche su base genetica, scopriva l’esistenza di un gruppo di 3 fratelli gemelli i quali viveva l’uno allo sconosciuto degli altri, dopodichè la storia si sviluppava come un avvenutoro romanzo di spionaggio.
Ancora oggi non so dirmi se fu la fine della scuola dell’obbligo a farmelo leggere tutto di un fiato, ma comunque mi ricordo che il racconto era molto bello (tanto che ne hanno fatto persino un film, che però è uscito solo per la televisione).

Formato: Tascabile
Pagine: 1030

Parlando di sempre di Ken Follet, mi ricordo che sempre suo è stato il libro più lungo che io abbia letto fin’ora: si tratta de I Pilastri Della Terra.
Però vi rimando ad un altro sito, che ha sicuramente una recensione migliore della mia!

Questo libro colossale si svolge nel medioevo inglese, cronologicamente lungo la costruzione di una imponente cattedrale gotica. Ma la cosa impressionante è il turbinio di “co-protagonisti” che costellano la storia: il padre maestro muratore, il nobile malvagio, la principessa che cade in disgrazia, … e le storie che parallelamente si muovono e si intrecciano fra l’oro lungo il percorso del lunghissimo racconto (più di 1000 pagine!)
Ad esempio potevo aver detto che il libro si svolgeva cronologicamente dal picco della vita del nobile, fino alla sua caduta finale; oppure dalla nascita di uno dei personaggi fino alla sua affermazione personale.
Molto bello, sicuramente da leggere.

Formato: Tascabile
Pagine: 511

Altri sono arrivati qui cercando:
audiolibri ken follett, ken follet audiolibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.