Come registrare le chiamate in Skype?

Call Graph è un  plugin che permette di registrare le proprie chiamata su Skype, è molto semplice da utilizzare e in più è gratuito. Il plugin lavora in modo molto semplice, una volta installato Call Graph potremo partire automaticamente a registrare la nostra chiamata a 128kbps in formato MP3.

Sapremo che sta registrando grazie ad un pop-up che ci chiederà quando vogliamo terminare la registrazione. Inoltre è possibile configurare Call Graph perché registri automaticamente ogni nostra chiamata. Quando terminerà la chiamata un pop up ci informerà con una lista sulle nostre telefonate più recenti.

Potremo eseguire, rinominare, aggiungere un tag o cancellare il file da questa finestra. Inoltre c’è un search bar per cercare le chiamate precedenti. Call Graph è attualmente soltanto per Windows ed ancora in fase beta.

A differenza di altri software, questo è completamente gratuito e permette di registrare telefonate di lunghezza indefinita.

Il programma, una volta installato, richiede l’accesso a Skype.
Se, da Skype, gli si concede l’accesso, il software permette di registrare le chiamate voce che si stanno effettuando. Il sistema mantiene la storia di tutte le chiamate, permettendo anche di indicare un tag che si rivela poi utile per la ricerca successiva.

Una cosa davvero interessante è che offre anche servizi a pagamento. Uno di questi è l’archiviazione delle chiamate, che permette la condivisione con i collaboratori, ma più interessante ancora è il servizio di trascrizione, al prezzo di 50 centesimi di dollaro al minuto. Un servizio davvero utile per chi usa Skype per fare conferenze di lavoro delle quali poi deve tenere traccia.

Da ricordare che in Italia è vietato registrare telefonate senza il consenso dell’interlocutore.

link: Call Graph

http://www.youtube.com/watch?v=AbaXbaDssxk

fonte: Giuseppe PortooneVOIP

Un pensiero su “Come registrare le chiamate in Skype?”

  1. Se come molti usate altri programmi di VOIP, come ad esempio VoipStunt, perché costano meno di Skype, finora l’unica soluzione sembra essere EasyVoipRecorder, il quale consente di registrare le chiamate fatte usando: Skype, Gtalk (Google Talk), VoipCheap, VoipStunt, VoipBuster, VoipBuster Pro, 12Voip, Yahoo Messenger, X-LITE 3.0, MSN Live, Globe7, VoipWise, VoipRaider, VoipDiscount , Net2phone, JustVoip, Freecall, Nonoh, SipDiscount, InternetCalls, WebCalldirect, PoivY, LowRateVoip, …e un sacco di altri programmi per Voip.
    Purtroppo questo software non è gratis ma costa 19.99 dollari, che per fortuna non è molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.