Sono scaltri alla Vodafone!

Faccio l’ennesima ricarica per il mio cellulare e poco dopo mi arriva un SMS da Vodafone:

“Grazie alla ricarica effettuata, Vodafone ti regale Christmas Card Messaggi! Chiama entro 7 giorni il numero 42070 e per te Christmas Card Messaggi è GRATIS!”

Ovviamente, da buon italiano, se è gratis perché dire di no?!
Quindi chiamo il numero, seguo la procedura guidata, premo un tasto, ne premo un altro, … finché vengo avvisato dell’attivazione del servizio gratuito per un mese.

ATTENZIONE!

Finita la procedura la telefonata si chiude con un ultimo messaggio che pressappoco dice “Alla scadenza della Christmas Card Messaggi, ti verrà attivata automaticamente Infinity Messaggi … L’opzione Infinity Messaggi sarà attivata al costo speciale di 6 euro, che saranno scalati dal tuo Traffico Disponibile.” STOP

Ecco. Notato nulla di strano?
Non vi pare una maniera un po’ furbetta (per non dire altro) per appioppare un servizio a pagamento ad un utente, attirandolo con l’esca del servizio gratis?
Tra l’altro, nella sezione Fai Da Te del sito 190.it non risulta nemmeno che io abbia attivo un servizio a pagamento (volevo disattivarlo in partenza); probabilmente sarà visibile solo quando sarà attivo?

Nonostante sia “possibile richiedere la disattivazione dell’opzione Infinity Messaggi chiamando il numero gratuito 42070, dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuta attivazione della Christmas Card Messaggi” è però quasi impossibile capire in quale menù e sotto-menù entrare seguendo la procedura guidata, per disattivare il servizio,

QUINDI?

Se vi arriva un messaggio come a me, e decidete di attivare il servizio, prendete le vostre precauzioni.
…e se qualcuno della Vodafone legge questo messaggio, sarebbe bello avere un po’ di assistenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.