Bloccare l’esecuzione dei programmi

Come bloccare i programmi?

Se si ha la necessità di evitare che qualcuno lanci programmi indesiderati sul nostro computer (XP o Vista) può tornarci utile Empathy.

Windows XP Pro or Vista Business/Ultimate hanno già un sistema che controlla l’esecuzione dei programmi: si tratta della gestione dei Criteri di protezione locali, la quale però non è proprio semplice ed intuitiva.
Questo programma è facile da impostare e non necessita di installazione: semplicemente scomprimi il file zip in una cartella e fa partire l’eseguibile; naviga fino al programma che vuoi proteggere ed infine inserisci una password.
La versione non registrata del programma limita la password ad un solo carattere, che può anche bastare in un ambiente casalingo; del resto basta non far sapere in giro che la password è di un solo carattere è nessuno ci arriverà mai (tutti pensano a molti caratteri).

Il programma è il primo “postcard-ware” di cui io abbia notizia! Cioè: se spedisci una cartolina al suo autore, Michal Strehovsky, ti verrà mandato un codice di sblocco! 🙂

link: Empathy

Per bloccare l’avvio di certi programmi, comunque anche Windows ha un programma Microsoft tutto suo; date un’occhiata all’articolo dove si parla di Windows Live Family Safety.

Altri sono arrivati qui cercando:
bloccare esecuzione programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.