Codice HTML in WP

EmbedIT è un meraviglioso plugin per WordPress che fa una cosa semplicissima: consente l’inserimento indolore di qualsiasi codice HTML (tutti i tag compresi) all’interno di un articolo, senza nemmeno usare la visualizzazione del codice!

Il funzionamento è molto semplice e sfrutta l’uso dei campi personalizzati.

Praticamente si crea un nuovo campo con nome HTML e nel  valore si inserisce il codice html che vogliamo inserire nella’rticolo; poi andiamo nell’editor dell’articolo e scriviamo, tra parentesi quadre la parola HTML, dove vogliamo che il nostro codice venga inserito in fase di pubblicazione.

Se abbiamo bisogno di inserire più di un pezzo di codice html, abbiamo a disposizione fino a 9 possibilità per ogni articolo, semplicemente usando i tag da HTML2 fino a HTML9.

Questo plugin non è l’unico del suo genere perché esiste anche Include Me In That (html) Plugin, però diciamo che EmbedIt ha dalla sua un funzionamento molto semplice, basilare ed alla portata di tutti.

link: EmbedIT

Esiste anche una versione ‘pro’ che si chiama Embedit Pro, che a differenza del precedente ha un menù per l’inserimento degli snippet HTML ed inoltre non richiede di lasciare i nostri dati per il download, in quanto è disponibile tramite il sito di WordPress.org

Link: Embedit Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.