Il blogroll non ha il titolo!

Oggi stavo lavorando all’ennesimo sito basato su WordPress…
Metto qualche widget qua e là nel tema e, al momento di dar loro uno stile, mi accorgo che il widget del blogroll standard non è fatto come tutti gli altri (xoxo blogroll)!

Mentre un widget ‘normale’ è contenuto in un DIV ed ha un titolo contenuto nei tag H4 (div-h4-ul-li), il widget del blogroll è semplicemente un elenco non ordinato (UL) con un H4 in testa.

Questo mi creava un grosso problema: non potevo dare uno stile al titolo del blogroll se questo non era in un contenitore ben identificato.
…e inoltre mi sono anche accorto che se dopo il blogroll-widget ne metti un altro, si scombina tutta la lista non ordinata!

Ho cercato un po’ nei plugin finché ho trovato quello che sembra fare da ottimo sostituto, e si tratta semplicemente di Advanced BlogRoll.

Oltre a dare al widget la formattazione classica, ha altre caratteristiche avanzate che consentono di aggiungere più di uno widget specificando: titolo del widget, categoria da mostrare, ordinamento dei link, modalità di pubblicazione, aggiunta opzionale di NOFOLLOW, …e altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.