Importare PDF multipagina in InDesign

PDF Multipage Importer è un programma dedicato a chi usa InDesign su Macintosh OsX, che serve “solamente” ad importare file PDF – e file INDD – di più pagine (multipagina) all’interno di un nuovo documento di InDesign, in modo che ogni pagina del PDF vada a piazzarsi nella corrispondente pagina del documento di InDesign.

Si possono impostare il ridimensionamento, da quali pagine importare, come sistemarle, il box del pdf da considerare, ecc.

Questo torna molto utile quando dobbiamo magari “ri-distillare” un PDF da InDesign, sapendo che risulterà più digeribile al nostro flusso di lavoro, oppure quando vogliamo sfruttare InDesign per poi fare la caduta macchina di un opuscolo da stampare.

Il programma originale funziona solo per InDesign CS3, ma per fortuna ne esistono diverse versioni che funzionano anche con le ultime release di InDesign…

Lo script originale, per CS3

Lo script originale, versione marzo 2009, per CS4

Nuova versione (2.5), marzo 2010

Nuovissima versione per CS5, dicembre 2010

fonte: http://indesignsecrets.com/zanelli-releases-multipageimporter-for-importing-both-pdf-and-indd-files.php

Altri sono arrivati qui cercando:
pdf to indesign, da pdf a indesign, importare pdf in indesign, pdf indesign, aprire pdf indesign, aprire pdf con indesign, importare pdf indesign, aprire pdf in indesign, caduta macchina indesign, COME IMPORTARE PDF MULTIPAGINA INDESIGN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.