Un caminetto nell’appartamento

A volte pensiamo che non possiamo realizzare tutto ciò che vogliamo in uno spazio limitato come un appartamento, ma adattando le dimensioni esistenti potremmo creare lo spazio di cui abbiamo bisogno per aggiungere un nuovo mobile o una nuova libreria componibile…

Potete perfino montare un caminetto, un oggetto che di solito occupa molto spazio e richiede modifiche spesso indesiderate.
Il caminetto può essere installato in un angolo della stanza e collegato a delle mensole per ottenere una vera e propria libreria.

A seconda delle dimensioni della stanza disegnerete uno schizzo che prevede il caminetto e la libreria in legno o materiali simili, che saranno scelti tenendo conto degli oggetti già presenti nella stanza o a seconda del materiale con cui sarà rifinito il caminetto.

Se abbiamo a disposizione una stanza dal soffitto alto potremo costruire un caminetto alto.
Nel caso in cui si sviluppi più in verticale che in orizzontale, dovremo tenere a mente il problema della ventilazione.
In un appartamento potremmo dover usare un sistema di ventilazione normale anche se l’appartamento si trova nel piano più alto. Per affrontare questo problema dovrete contattare un professionista che farà i calcoli necessari per il progetto finale.

Possiamo immaginare il nostro caminetto in modo creativo. Perché non disegnarlo come se fosse un insieme di scale che faranno da supporto ai diversi oggetti che si trovano nella stanza? Oppure possiamo creare degli spazi per conservare la legna da ardere, che avranno però solo uno scopo decorativo in un appartamento in cui il fuoco verrà alimentato dal gas, ma daranno un’immagine rustica e creativa alla stanza.

Altri sono arrivati qui cercando:
fireplace, come costruire un camino ad angolo, dimensioni camino angolare, camino, camino in appartamento, e possible costruire un camino in un apprtamento?\.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.