I “primi” Simpson

I Simpson, prima versione

Forse non tutti – almeno fuori dagli Stati Uniti – sanno che il cartone animato dei Simpson è nato da una costola del Tracey Ullman Show; era infatti una serie di cortometraggi animati di circa un minuto ciascuno, la cui prima messa in onda risale al 1987.
Quindi 2 anni prima della data di nascita come serie a sé stante, quando debuttò nel 1989; è recente infatti il 20° anniversario della serie animata, festeggiato il 17 dicembre 2009.

Si possono trovare su internet i primi 48 cortometraggi, e sono completamente a disposizione sia per la visione che per il download gratuito.
Se quindi siete curiosi di sapere di che pasta erano fatti, andate a dare un’occhiata (ma sappiate che sono in inlgese!)

Il sito che mette a disposizione questi episodi è una manna per i fan e gli appassionati dei Simpson, in quanto fornisce sempre notizie fresche e succulente su questo serie animata che tutti amiamo.
Ad esempio, proprio per il 20° anniversario, è stata pubblicata una versione aggiornata del poster con tutti i personaggi della serie!

I Simpson: poster ventesimo anniversario

…e contiene un sacco di informazioni come: guida ai DVD e agli episodi, liriche delle canzoni, approfondimento su Grattachecca e Fichetto, i fumetti dei Simpson, articoli ed editoriali, i personaggi, il dizionario, i credits, immagini, galleria, sfondi per il desktop dei Simpson, suoni, trivia, giochi online e persino widget dei Simpson!

link: Simpsoncrazy.com

Altri sono arrivati qui cercando:
tutti i simpson, simpson personaggi, i simpson personaggi, grattachecca e fichetto, fumetti simpson, tutti i personaggi simpson, i simpsons, simpson inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.