HP Smart Web Printing

Siete anche voi tra quelli che non disdegnano stamparsi qualcuna delle notizie che trovate in internet per il gusto di leggervele comodamente, piuttosto che stare con gli occhi a seccarsi davanti al monitor del computer?

Allora anche voi vi sarete stufati di quelle pagine web e di quei blog che a video sono bellissimi, ma nel momento in cui li stampate producono una quantità di carta impressionante, perché non sono ottimizzati per la stampa; oppure quelle pagine che sono piene di fronzoli e roba inutile, che a noi non interessa, ma che viene stampata lo stesso!

Se siete degli smanettoni (in inglese: geek) avrete già scoperto il plugin per Firefox Aardvark, che consente di eliminare gli elementi indesiderati da una pagina web, oppure di isolare semplicemente l’elemento di nostro interesse prima di stampare la pagina.

HP Smart Web Printing è un plugin per Internet Explorer e Firefox 3.5+, che funziona sono su Windows XP e successivi, grazie al qualche possiamo andare a selezionare – tramite uno strumento di ritaglio apposito – l’area delle pagine che poi ci interessa stampare.
Se ritagliamo più di una sezione, poi abbiamo anche la possibilità di stamparle assieme a delle note, o ri riorganizzarle sul foglio A4.

Da quel che ho potuto vedere e provare, questo software memorizza nella propria memoria temporanea uno screenshot delle parti che noi ritagliamo, e poi ci mette a disposizione un’are di impaginazione basilare ed elementare in cui posizionare questi screenshot; infatti se proviamo a ritagliare un’area più alta dello schermo, lo strumento non funziona come ci aspetteremmo!

link: HP Smart Web Printing

Altri sono arrivati qui cercando:
come eliminare smart web printing, archivio area cluster utility varie cooking, archivio area about bannert utility varie cooking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.