www.DoZarte.com


Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress

Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress , wordpress  , 00617

Se usate WordPress per la gestione di un sito web, magari vi sarete imbattuti nella necessità di pubblicare del contenuto che non finisse necessariamente sotto gli occhi di chiunque, ovvero di nascondere degli articoli oppure nascondere intere categorie

Se per esempio non vogliamo che dei nostri articoli appaiano nella home page, oppure negli archivi mensili, o magari non vogliamo che certi post saltino fuori da una ricerca, e nemmeno che siano pubblicati nei feed, …
Ad esempio potremmo volere che solo una o due categorie di articoli compaia nella home page, o magari pubblicare solamente una categoria di post nel nostro flusso di feed rss, ecc. ecc.

Possiamo allora usare un plugin come Simply Exclude che ci offre proprio l’opzione di escludere categorie, tag, autori e pagine (a scelta) dall’essere pubblicate tramite una delle 4 azioni usate in WordPress: is_front, is_archive, is_search e is_feed.


Link: Simply Exclude

Un altro plugin di WordPress utile se vogliamo separare del contenuto dal resto del blog, oppure raggruppare delle informazioni e trattarle come vere sotto pagine, è Advanced Category Excluder.

Questo consente di correggere e modificare quindi i risultati delle ricerche, i feed rss, l’elenco delle categorie, gli articoli recenti (anche nel widget) e le pagine; offre persino la possibilità di nasconde intere categorie ai motori di ricerca!

link: Advanced Category Excluder


Quelli a cui è piaciuto hanno letto anche:

Plugin per migliorare le ricerche
Come si può migliorare la ricerca in WordPress? Il motore di ricerca interno di WordPress – bult-in search engine – personalmente l’ho sempre trovato parecchio carente: (...)

Feed RSS per ogni categoria
Il mio blog parla di molte cose, è un cosiddetto “blog generalista“: ci scrivo i miei pensieri personali, appunti di lavoro, tutorial, script, copio articoli (...)

Gallerie Multiple in WP
WordPress ha già da un po’ di tempo una funzione integrata per l’inserimento di gallerie negli articoli e nelle pagine. Questa funzione è, a mio parere, (...)

Elencare i post di una categoria
Per WordPress esiste un plugin che permette di elencare i titoli degli articoli presenti in una categoria. Si tratta di Category Posts, che però non funziona (...)

Advanced search plugin 2.0.0.0.1
Avevo trovato il buon Advanced Search Plugin, un plugin per WordPress che estende le funzionalità del motore di ricerca interno del nostro CMS preferito, dando (...)

Altri visitatori sono arrivati qui cercando:
nascondere articoli recenti wordpress.

Un commento a “Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress”

  1. [...] non vogliamo che dei nostri articoli appaiano nella home page, oppure negli a blog: Doz-log | leggi l'articolo Per help e visualizzare le immagini abilitare javascript. Scrivi un [...]

Di la tua opinione e scrivi qualcosa!

XHTML: Tags concessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> Attenzione: Per inserire codice html/php o caratteri speciali utilizza Postable oppure HTML Encoder per convertire i caratteri speciali del tuo commento.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.