Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress

Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress , wordpress  , 00617

Se usate WordPress per la gestione di un sito web, magari vi sarete imbattuti nella necessità di pubblicare del contenuto che non finisse necessariamente sotto gli occhi di chiunque, ovvero di nascondere degli articoli oppure nascondere intere categorie

Se per esempio non vogliamo che dei nostri articoli appaiano nella home page, oppure negli archivi mensili, o magari non vogliamo che certi post saltino fuori da una ricerca, e nemmeno che siano pubblicati nei feed, …
Ad esempio potremmo volere che solo una o due categorie di articoli compaia nella home page, o magari pubblicare solamente una categoria di post nel nostro flusso di feed rss, ecc. ecc.

Possiamo allora usare un plugin come Simply Exclude che ci offre proprio l’opzione di escludere categorie, tag, autori e pagine (a scelta) dall’essere pubblicate tramite una delle 4 azioni usate in WordPress: is_front, is_archive, is_search e is_feed.

Link: Simply Exclude

Un altro plugin di WordPress utile se vogliamo separare del contenuto dal resto del blog, oppure raggruppare delle informazioni e trattarle come vere sotto pagine, è Advanced Category Excluder.

Questo consente di correggere e modificare quindi i risultati delle ricerche, i feed rss, l’elenco delle categorie, gli articoli recenti (anche nel widget) e le pagine; offre persino la possibilità di nasconde intere categorie ai motori di ricerca!

link: Advanced Category Excluder

Altri sono arrivati qui cercando:
nascondere articoli recenti wordpress.

Un pensiero su “Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.