Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress

Se usate WordPress per la gestione di un sito web, magari vi sarete imbattuti nella necessità di pubblicare del contenuto che non finisse necessariamente sotto gli occhi di chiunque, ovvero di nascondere degli articoli oppure nascondere intere categorie

Se per esempio non vogliamo che dei nostri articoli appaiano nella home page, oppure negli archivi mensili, o magari non vogliamo che certi post saltino fuori da una ricerca, e nemmeno che siano pubblicati nei feed, …
Ad esempio potremmo volere che solo una o due categorie di articoli compaia nella home page, o magari pubblicare solamente una categoria di post nel nostro flusso di feed rss, ecc. ecc.

Possiamo allora usare un plugin come Simply Exclude che ci offre proprio l’opzione di escludere categorie, tag, autori e pagine (a scelta) dall’essere pubblicate tramite una delle 4 azioni usate in WordPress: is_front, is_archive, is_search e is_feed.

Link: Simply Exclude

Un altro plugin di WordPress utile se vogliamo separare del contenuto dal resto del blog, oppure raggruppare delle informazioni e trattarle come vere sotto pagine, è Advanced Category Excluder.

Questo consente di correggere e modificare quindi i risultati delle ricerche, i feed rss, l’elenco delle categorie, gli articoli recenti (anche nel widget) e le pagine; offre persino la possibilità di nasconde intere categorie ai motori di ricerca!

link: Advanced Category Excluder

Un pensiero su “Nascondere quello che pubblichiamo con WordPress”

  1. Pingback: Notizie dai blog su Nascondere i post in WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.