The Box di Richard Matheson

–> Se cercate info sul libro “Il Club Bilderberg”, allora cliccate qua.

Per la maggior parte delle persone The Box è sicuramente un recente film con Cameron Diaz che in questi giorni è in uscita al cinema.

Per una minor parte di persone, The Box è un racconto di Richard Matheson, uno scrittore del “fantastico” che con il suo stile ha influenzato molti linguaggi dei giorni nostri, dal cinema ai fumetti; da suoi racconti sono stati tratti molti film – Ai confini della realtà, Io sono leggenda, Tre millimetri al giorno, … – ed ha visto molti premi tra cui anche un Bram Stoker alla carriera.

The Box (e altri racconti) è quindi anche il titolo di un volume che raccoglie 12 dei suoi racconti.
Comprende, appunto, The Box (non capisco come abbiano fatto a tirarne fuori un film!); il fulminante Scambi Indecenti; il sorprendente Paradigma Di Sopravvivenza (un consiglio: leggetelo con molta attenzione e resterete folgorati!); Muto (che espone una teoria interessante); il divertente L’abito Fa Il Monaco; l’ancor più divertente L’amore Al Tempo Del Finimondo.

Quasi tutti i racconti di questo volume si caratterizzano per il colpo di scena finale, che chiarisce e spiega tutta la lettura precedente, spesso spiazzando il lettore e lasciandolo a bocca aperta.

Si tratta di un libro relativamente facile da leggere, sbrigativo ma simpatico e leggero; l’ho letto volentieri e spero di avere fra le mani al più presto un’altra raccolta di racconti di Matheson!

link: The Box di Richard Matheson

Altri sono arrivati qui cercando:
il club bilderberg megaupload.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.