Fiori di ibisco per la salute del cuore

Un estratto dai fiori di ibisco potrebbe avere gli stessi effetti benefici per la salute del vino rosso e del té.
Lo sostiene una ricerca di scienziati di Taiwan, pubblicata sulla rivista “Journal of Science of Food and Agriculture“, secondo i quali l’ibisco contiene antiossidanti che aiutano a controllare i livelli di colesterolo e riducono il rischio di malattie cardiache.

Chau-Jong Wang e colleghi dell’Università medica Chung Shan hanno scoperto che le proprietà antiossidanti dei flavonoidi, dei composti polifenolici e delle antocianine contenute nei fiori possono prevenire l’ossidazione delle lipoproteine a bassa densità, associata alla malattia.

L’Hibiscus sabdariffa viene usato nella medicina popolare per curare l’ipertensione e i disturbi del fegato, oltre che per fabbricare bevande molto diffuse in alcuni paesi. Ora alcune delle proprietà benefiche dell’ibisco sono state verificate scientificamente.

“Altri esperimenti – spiega Wang – avevano dimostrato che i composti estratti dal vino rosso e dal té riducono il colesterolo e l’accumulo di lipidi nelle arterie dei topi. Questo è il primo studio che mostra che l’estratto di ibisco ha lo stesso effetto”.

Karkadè
Hibiscus sabdariffa da agricoltura biologica

fonte: http://www.lescienze.it/index.php3?id=9630

Altri sono arrivati qui cercando:
karkadè benefici, fiori di ibisco, fiori di ibisco proprietà, ibisco proprietà, karkade benefici, ibisco proprietà terapeutiche, proprietà terapeutiche del karkadè, karkadè proprietà terapeutiche, karkadè proprietà, estratto di ibisco, proprietà fiori di ibisco, proprietà ibiscus, karkadè opinione, php estratti contact file test piante varie cooking, poteri del karkade, estratti php tutorial piante varie cooking.

Un pensiero su “Fiori di ibisco per la salute del cuore”

  1. Devo dire grazie di aver inserito questa pagina .In effetti volevo trovare il nome di questo fiore e le sue proprieta’,perche’ noi ne abbiamo tanto di karkade perche’ le mie suore lo coltivano ,ma non conoscevo il nome ne le sue proprieta’.Co simpatia Suor Giuditta zaffino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.