www.DoZarte.com


Aggiornare automaticamente i programmi in Mac OsX

Aggiornare automaticamente i programmi in Mac OsX , software macintosh  , appfresh

Abbiamo già visto che esistono diverse soluzioni per aggiornare automaticamente i programmi installati nel nostro computer, anche se finora ho parlato solamente di software per Windows.
Esistono anche programmi per OsX che aggiornano automaticamente i software del Mac.

AppFresh è un programma gratuito che una volta avviato fa una scansione del nostro disco fisso alla ricerca delle applicazioni e dei programmi che abbiamo installato al suo interno.
Dopo questo primo passaggio ci mostra l’elenco di tutti i programmi, che – per quanto ci interessa – possiamo già suddividere in “aggiornati” e “da aggiornare“; se selezioniamo un programma a caso dalla lista di quelli da aggiornare ci mostra la versione che abbiamo installato, l’ultima versione disponibile, un sacco di altre informazioni interessanti, e soprattutto ci da la possibilità di scaricarla (con o senza installazione automatica).


E’ estremamente comodo perché non ci obbliga ad aprire i programmi uno per uno e ad analizzarne la disponibilità di aggiornamenti, ma ci offre una soluzione “tutto in uno” per farlo, senza nemmeno bisogno di aprire il browser, e senza la necessità di compilare estenuanti moduli di raccolta dati (come succede se vogliamo scaricare l’ultima versione di StuffIt dal sito ufficiale).

Come detto, si può scegliere l’aggiornamento automatico seguito in tutto e per tutto da AppFresh, oppure si può scegliere di scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile, che verrà salvato in scrivania e messo a disposizione per una installazione manuale.

Il programma si appoggia largamente sul sito I Use This, che altro non è che un modo intelligente per tenere traccia dei nostri software e per scoprirne di nuovi; il sito infatti consente di controllare gli aggiornamenti dei programmi, valutarli, confrontare i propri pareri con quelli di altri utenti, ricevere suggerimenti su nuovi programmi in base a quelli che già usi, …e tanto altro.

Aggiornare automaticamente i programmi in Mac OsX , software macintosh  , appfresh

link: AppFresh


Quelli a cui è piaciuto hanno letto anche:

Come mantenere aggiornati tutti i nostri software
Molti di noi sono abituati all’antivirus ed a Windows che si aggiornano automaticamente, quasi senza chiederci nulla. Ma che mi dite degli altri software? Chi (...)

Leggere i file CHM su OSX
I file CHM sono file usati nei sistemi Windows solitamente per le guide di programmi o per i file di aiuto; il formato è stato (...)

Il portale delle applicazioni portatili
PortableApps.com è un bellissimo portale attorno a cui ruota una comunità dedita alle applicazioni portatili, cioè quei programmi abbastanza piccoli e leggeri da poter essere (...)

Come salvarsi dai crash di sistema e dal reinstallare tutto daccapo
L’altro giorno mi si è impallato il computer e la grandissima noia di dover reinstallare il sistema operativo mi ha insegnato un paio di cose. La (...)

Un buon antivirus gratuito
photo credit: Chris Dewey L’altro giorno, il computer di un mio amico sembrava essere stato infettato da qualcosa – virus, trojan o che altro – (...)

Altri visitatori sono arrivati qui cercando:
aggiornare programmi mac, aggiornare applicazioni mac, aggiornamenti mac, programma per aggiornare programmi mac, aggiornamento programmi mac, aggiornare automaticamente applicazioni mac, aggiornamento automatico mac, come si aggiornano i programmi su mac, mac aggiornare elenco software apri con, programma aggiornare driver mac, programma per aggiornare driver su mac, Come aggiornare mac.

Di la tua opinione e scrivi qualcosa!

XHTML: Tags concessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> Attenzione: Per inserire codice html/php o caratteri speciali utilizza Postable oppure HTML Encoder per convertire i caratteri speciali del tuo commento.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.