Vedere CIELO TV su TivuSat

[aggiornamento 30 agosto 2011]
Purtroppo Cielo è Frisbee non sono più visibili sul satellite (e quindi su TivuSat) se non si ha un abbonamento a Sky!

Comunque Cielo TV è visibile in diretta in streaming anche tramite il sito web, se proprio non volete perdervi qualche programma, anche in HD: il link è questo.

—————————————————————-

Volete vedere Cielo TV su TivuSat?

Se anche voi come me avete acquistato un decoder TS9000 della Telesystem per vedervi il pacchetto di canali del digitale terrestre sulla piattaforma satellitare TivuSat, avrete notato che il canale Cielo TV non è persente fra i canali predefiniti che risultano dopo una normale ricerca.

E’ comunque fattibile la sintonizzazione di Cielo TV sul TS9000, anche se bisogna smanettare un pochino! Ecco come fare…

  1. tasto MENU sul telecomando del TS9000
  2. selezionare IMPOSTAZIONE > SISTEMA > RICERCA CANALE
  3. premere OK; si apre un nuovo menu
  4. satellite: HOTBIRD 13°E
  5. trasponder: cliccare OK e scorrere il menù finché non veediamo AGGIUNGI NUOVO
  6. premere OK; si apre un nuovo menu
  7. Frequenza: 12034
  8. Polarizzazione: Verticale
  9. Symbol rate:29900
  10. FEC: ¾
  11. premere SALVA; si torna al menu precedente
  12. tipo di ricerca: TUTTI
  13. cliccare RICERCA

Dopo la ricerca vedrete l’elenco di tutti i nuovi canali trovati, tra cui anche CIELO 🙂

Altri sono arrivati qui cercando:
cielo su tvsat, cielo tivusat, cielo tv sat, cielo su tivusat, cielo tvsat, tivusat cielo, cielo su tv sat, canale cielo su tv sat, cielo su satellite, canali tvsat, canali tivusat, cielo tv satellite, la7d streaming, cielo tv frequenza satellitare, tivusat canali, cielo tv su tivusat, frequenza cielo satellite, come vedere cielo su tivùsat, frisbee tv, frequenza cielo tivusat, nuovi canali tv sat, canale cielo, lista canali tivusat, cielo frequenza satellite, tv sat cielo, nuovi canali tivusat, come sintonizzare cielo tv, tvsat cielo, non può essere frisbee, archivi codici aggiornamento approfondimenti programma page free org utility com varie altro.

37 pensieri su “Vedere CIELO TV su TivuSat”

    1. Ciao Francesca,
      i canali Rai ci sono già in TivuSat, basta che fai la normale sintonizzazione…
      Come effettuare la sintonizzazione dei canali TivùSAT?
      -Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione,
      -Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazione premere OK,
      -Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK,
      -Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Ricerca Canali TivùSAT e premere OK,
      -Utilizzare le frecce destra/sinistra per selezionare la modalità RICERCA e premere OK,
      -Premere il pulsante Salva per memorizzare i canali sintonizzati,
      -Premere EXIT per uscire dal Menu principale.

      1. grazie DoZ, ma purtroppo la sintonizzazione automatica non funziona affatto e i canali ricercati sono sempre gli stessi (a parte la rai e cielo) se faccio quella manuale come scritto da te in questa guida e salvo, vengono fuori soltanto i canali di quella frequenza e in ogni caso cielo non rientra tra questi una volta fatto il salvataggio. Se faccio la ricerca tivù sat non viene fuori assolutamente niente. Insomma un disastro. Pensi possa essere un problema dell’antenna satellitare?

          1. Ciao Francesca,
            il segnale ‘unlocked’ del TS9000 sta a significare che al decoder arriva un segnale dal satellite che non è sufficiente e quindi non riesce – letteralmente – ad agganciarsi, quindi il problema sta o nell’antenna satellitare o nell’impianto dell’antenna.
            Mi spiace dirtelo ma ti toccherà chiamare un antennista! :/

    1. Cielo oscurato sul satellite: dal 22 agosto è visibile solo agli abbonati Sky!

      Cielo, il canale in chiaro del gruppo News Corp, da ieri non è più visibile gratuitamente in modalità satellitare. L’allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri sul nostro Digital-Forum dove alcuni utenti segnalavano quella che a prima vista sembrava un errore tecnico.
      Tuttavia il protrarsi della situazione ha portato la discussione a considerare la possibilità che questa potesse essere una mossa strategica per calcolare con più precisione quale sia l’incidenza del mezzo satellitare gratuito sul totale degli ascolti del canale, al pari di quella che nel luglio 2008 portò Sky Tg24 a due giorni di “oscuramento” fino alla completa codifica avvenuta nel dicembre dello stesso anno.
      Da Cielo ci fanno sapere che si stanno attivamente valutando nuovi mezzi di trasmissione per il canale, al fine di potenziare sempre più la copertura nazionale, come dimostrato anche dai recenti accordi con operatori di rete locale in modalità digitale terrestre.

      fonte: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=27078
      …e io aggiungo: idem per Frisbee che fa sempre parte delle trasmissioni di SKY! 🙁

    2. Da Facebook, direttamente dai gestori della pagina di Cielo:

      Ciao, al momento siamo criptati sul decoder satellitare, ovviamente cielo rimane un canale free del digitale terrestre. Stiamo valutando nuovi mezzi di trasmissione, seguiranno aggiornamenti. Il team di Cielo

  1. Ciao! 🙂
    Grazie al tuo consiglio finalmente ero riuscita a vedere cielo anche io, è un peccato che ora sia riservato a chi ha Sky :/
    Ad ogni modo da qualche giorno ho un problema che non riesco a risolvere, e vedendo che sei molto competente in materia spero che tu possa aiutarmi:
    ho un modem Tivù sat e da qualche giorno alcuni canali non si vedono più, tra cui La7, Rai Movie, La 5, Rai 5, Boing… ho già provato più di una volta a eliminare tutti i canali e ad eseguire nuovamente la ricerca, ma è sempre la stessa storia… i canali li trova tutti, ma alcuni non si vedono, schermo totalmente nero…
    Aiutami, sono disperata! Grazie! 🙂

    1. Ciao Sara! Quello che capita a te succede anche a me!!
      Io risolvo spegnendo il decoder con l’interruttore principale e riaccendendolo dopo 10 secondi; di solito poi riesco a vedere i canali che prima erano oscurati.
      Io ho il Telesystem TS9000; tu che decoder hai?

      1. Ho fatto come mi hai detto e ho risolto il problema! 😀
        La cosa assurda è che ci avevo già provato ieri sera ma non aveva funzionato, poi ci ho risprovato adesso dopo avere letto la tua risposta e ha funzionato! Che dire, oltre ad essere competente porti anche fortuna! 😉
        Per la cronaca, ho il tuo stesso modello di decoder!
        Grazie milleeeee! 🙂

        1. Di nulla Sara!
          Io spero che quelli della Telesystem facciano qualcosa – magari un aggiornamento del firmware – per risolvere questo problema dei canali che improvvisamente smettono di vedersi! CIAO

          1. il problema non è del decoder ma della tessera TivùSat. Infatti io possiedo un decoder Clarktech ma ogni tanto (tipo 1 mese) devo fare questo “giochino” di spegnere e riaccendere il decoder (in genere lo lascio sempre acceso).

  2. non riesco a vedere niente avevo il decoder sky ma homesso il satellitre per vedere più canali ma……………..non mi fa aggiornamento segnale 100 x 100 qualità 89…. ma allora? aiutoooo

    1. Chiama Steve Jobs!!!

      no, dai, scherzo!
      Però, – via, ragazzi – dovete scrivere i dati essenziali se chiedete aiuto: marca, modello di decoder, la zona, la situazione, che messaggi ti da l’apparecchio, ecc.ecc.
      Con Sara abbiamo risolto così!
      Se scrivete solo “non riesco a vedere” uno potrebbe pensare anche che dovete solo accendere il TV, no? 😉

  3. Vediamo se scrivendo qui risolvo il mio problema: ho un’antenna parabolica con doppio feed posizionata sul balcone, riesco a prendere tutto, malgrado a volte il vento di scirocco mi crea qualche problema (momentaneo), ma con la frequenza di mediaset, quella dove trasmettono Canale5, Italia1, Rete4 ecc. ho problemi di ricezione: in pratica il segnale “balla”, se ho una ricezione alta i suoi sbalzi non interrompono i programmi, ma se la stessa ricezione inizia a peggiorare ecco che compaiono i quadratini o peggio si oscura lo schermo.
    Ho provato in ogni modo ad ovviare al problema, ma non ho trovato soluzione, rischio solo di peggiorare la ricezione degli altri canali nelle altre frequenze: da cosa può dipendere?

  4. o provato a vedere….nulla…..vorrei siti che si appoggiano a canali italiani e si vedono partite e film di sky…..Grazie!!!!!

      1. Un informazione……sono venuto a conoscenza che ci sono persone che riescono a vedere le partite di calcio in diretta e film……Praticamente quelle di premiun e sky…….sapreste darmi siti dove vederli Grazie!!!!!!!!!

        1. @ Marco.

          Fino a poco tempo fa, ICTMAI TV a 13° (emittente dell’Azerbaijan) dava alcune dirette soprattutto degli anticipi e dei posticipi di serie A, ma, evidentemente, o per qualche spiata o perchè se ne sono accorti a Sky, adesso oscurano il canale; pur tuttavia io sto sfruttando il doppio luminatore, posizionato a 13° e 19.2°, e qualcosa in chiaro va in onda, anche se non riguardante l’Italia… tipo l’altra sera Manchester City – Liverpool (FA Cup) che Sky, ovviamente criptava, ed alcune gare di Champions ed Europa League, soprattutto se di mezzo ci stanno squadre tedesche.

          1. Buongiorno volevo sapere se ci sono canali gratis dove vedere canali in chiaro guardandoli dal pc tipo sky dove fan vedere le partite…..daetmi anche i link grazie

  5. avrei una domanda anch’io in merito al decoder satellitare TELESYSTEM TS 3002, l’ho comperato perchè non riuscivo a vedere sempre bene alcuni canali tra cui Cielo – Focus ed altri, ma ho scoperto che in particolare questi due non riesco a vederli Focus ho scoperto che non si vede dal satellite ma cielo me lo ritrovo con il simbolo $ e non funziona, mi potete aiutare??????? grazie.

  6. Per vedere Cielo prova a fare la sintonia manuale come descritto all’inizio di questa pagina. Io l’ho appena fatta: ha funzionato!

  7. Prova a fare la sintonia manuale come descritto all’inizio di questa pagina:
    Frequenza: 12034
    Polarizzazione: Verticale
    Symbol rate:29900
    FEC: ¾

  8. Ciao Sabi, ho provato, ma non riesco a trovarlo nel mio decoder satellitare TELESYSTEM TS 3002 in particolare non trovo dove inserire FEC: ¾. lo trovo soltanto codificato e non posso accedervi.
    saluti
    andrea

  9. ciao a tutti ,non trovo giusto che cielo trasmette in chiaro la moto gp e poi ( a fine campionato quasi ) da settembre/ottobre ca. iniziano a criptare il segnale .tutto questo su un satellitare humax .allora o subito o niente moto gp su cielo.
    cosi fate solo incazzare la gente o voi come la pensate ?
    come in politica tanto fumo niente arrosto.
    a questo punto direi massa di str….
    ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.