Conflitto di Better Feed con altri plugin simili

Perchè Ozh’s Better Feed non mostra gli articoli simili?

Ozh’s Better Feed è un plugin per WordPress che permette di migliorare i feed rss in uscita dal nostro blog.

Tra le funzioni: permette di aggiungere un piedino personalizzato ai feed, un link “leggi il resto” personalizzabile, tagliare il feed in corrispondenza del link <!–more–> e altro.

In teoria un plugin bellissimo, in pratica però non sono mai riuscito a far funzionare l’inserimento dei “related posts. Perché?
Ve lo spiego io perché!

Ho scoperto leggendo il sito di Ozh che il fatto dipende da un piccolo valore inserito in corrispondenza della funzione add_filter, nel caso sia presente un altro plugin come “Yet Athore Related Posts Plugin” o “Similar Posts“.

Senza perdermi troppo in chiacchiere, il problema sta nel fatto che mr. Ozh ha impostato un riga nel codice come di seguito…

add_filter('the_content', 'wp_ozh_betterfeed', 9999);

…e l’inghippo sta nel numero 9999 che indica la priorità con cui il comando dev’essere eseguito: più basso è il numero, prima viene eseguita l’azione.

YARPP, ad esempio, usa la stessa funzione, ma con valore 1200, il che la fa eseguire prima di Better Feed, evidentemente causando qualche conflitto.
Anche Similar Posts usa la stessa funzione.

La soluzione, all’atto pratico, è fare in modo che Better Feed agisca prima degli altri plugin; come fare? Semplice!
Basta modificare la riga di codice inserendo un numero più basso di quello degli altri plugin!
Che numero inserire per essere sicuri? Io direi di scrivere ‘1’! 🙂

Professional WordPress plugin developmentOra, a dire il vero, non so se ho fatto in modo che funzioni Better Feed o Similar Posts, perché in realtà anche Similar Posts plugin ha un’opzione per mostrare gli articoli simili nei feed…
Pensandoci bene, quando usavo solo Similar Posts, l’opzione in questione funzionava sempre, mentre quando ho installato Ozh’s Better Feed l’opzione non funzionava quando nei post c’era il <!–more–> e quindi, ragionando, Better Feed entrava in azione prima di Similar Posts e lo escludeva dal processo di metabolizzazione del feed dell’articolo.

PS: nel mentre, scopro che l’autore del plugin, Ozh Richard, ha contribuito alla scrittura di un libro professionale dedicato allo sviluppo di plugin per WordPress!

Altri sono arrivati qui cercando:
come cancellarsi da better.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.