www.DoZarte.com


TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web

TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web , links  , typeselect

Ecco un’altra alternativa per usare quasi qualsiasi tipo di font in una pagina HTML anche se suddetto font non è installato nel computer dell’utente.

Si tratta di TypeSelect, un javascript che rispetto a tutte le altre soluzioni offre in più la possibilità di offrire al navigatore un testo che può anche essere selezionato e copiato, mixando typeface.js, jQuery, canvas, toDataURL, CSS e oggetti overlayed!

Finalmente ecco la possibilità di interagire con caratteri tipografici ottimamente resi, come qualsiasi altro dei font web standard.


link: TypeSelect


Quelli a cui è piaciuto hanno letto anche:

Sifr via javascript con Typeface
Nel fronte delle tecniche Sifr, anzichè creare immagini “al volo” oppure usare file Flash – come fa un famoso plugin per WordPress - per mostrare (...)

Come usare qualsiasi font su una pagina web anche se non è installato /3
Nonostante altre soluzioni per usare qualsiasi font su una pagina web anche se questo non è installato nel sistema operativo dell’utente/navigatore, si stanno “pian piano” (...)

Come scegliere lo stile del font giusto per il web
  Font Tester è un servizio online gratuito di comparazione di font. Permette di vedere in ateprima e confrontare facilmente diversi font, fianco a fianco, con vari (...)

Usare font non standard su pagine web
Per chi vuole usare dei font non standard nel proprio sito web, oltre ai sistemi già visti c’è ora anche un servizio gratuito che ci (...)

Come usare qualsiasi font nei titoli
E’ uscito proprio ieri un nuovo plugin per WordPress: WP sIFR. Gia il nome dice tutto quando leggete sIFR saprete che significa Scalable Inman Flash Replacement, (...)

Altri visitatori sono arrivati qui cercando:
cinemactomane official site, cinemactomane sito ufficiale, integrare font web site 5.

Un commento a “TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web”

  1. DoZ scrive:

    Un’altra tecnica sIFR, che funziona molto bene da quanto ho visto in altri siti, e che permette anch’essa di selezionare il testo renderizzato con il font non standard, è quella reperibile dal sito di Novemberborn

    Nello stesso sito è anche segnalato sIFR Generator, e sIFR Font Maker un servizio online e un software da scaricare per la creazione di file Flash per la tecnica sifr.

Di la tua opinione e scrivi qualcosa!

XHTML: Tags concessi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> Attenzione: Per inserire codice html/php o caratteri speciali utilizza Postable oppure HTML Encoder per convertire i caratteri speciali del tuo commento.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.