TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web

TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web , links  , typeselect

Ecco un’altra alternativa per usare quasi qualsiasi tipo di font in una pagina HTML anche se suddetto font non è installato nel computer dell’utente.

Si tratta di TypeSelect, un javascript che rispetto a tutte le altre soluzioni offre in più la possibilità di offrire al navigatore un testo che può anche essere selezionato e copiato, mixando typeface.js, jQuery, canvas, toDataURL, CSS e oggetti overlayed!

Finalmente ecco la possibilità di interagire con caratteri tipografici ottimamente resi, come qualsiasi altro dei font web standard.

link: TypeSelect

Altri sono arrivati qui cercando:
cinemactomane official site, cinemactomane sito ufficiale.

Un pensiero su “TypeSelect ovvero usare font non standard nelle pagine web”

  1. Un’altra tecnica sIFR, che funziona molto bene da quanto ho visto in altri siti, e che permette anch’essa di selezionare il testo renderizzato con il font non standard, è quella reperibile dal sito di Novemberborn

    Nello stesso sito è anche segnalato sIFR Generator, e sIFR Font Maker un servizio online e un software da scaricare per la creazione di file Flash per la tecnica sifr.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.