Le App vanno anche sul PC

Quante volte mi sono trovato con una bella App sul mio smartphone e quante volte mi sono dispiaciuto perché non avevo la stessa App sul mio computer…

Esiste però un programma gratuito – disponibile sia per Windows che per Macintosh – che consente di installare e far funzionare le App dello smartphone anche sul computer di casa!

Il programma in questione è un emulatore che si chiama BlueStacks App Player ed il suo scopo è proprio quello di far girare i programmi per Android su Windows, Mac Os X e tablet Windows.

Quindi, ad esempio, ora potremo giocare a Ruzzle direttamente sul PC di casa, o se volete far funzionare WhatsApp sul computer desktop, potete provare questo programma!
Google Play – l’App store di Google – funziona benissimo su BlueStacks.

BlueStacks permette di far funzionare le App a pieno schermo, ed è connesso alla propria comunity tramite Facebook.
Se siamo possessori di uno smartphone con Android – come il Samsung Galaxy – possia usare l’applicazione BlueStacks Cloud Connect per sincronizzare sms, foto e App tra il telefono ed il computer.

L’unico problema che ho trovato è una richiesta per l’installazione di Adobe Player che non sono riuscito a portare a buon fine: “This game require Adobe Player, please install adobe player from App Store”.
Siccome l’Adobe Flash Player non si può scaricare dall’App Store, bisogna scaricarsi l’installer da questo link e farlo a mano (scrollate in basso fino a che non trovate scritto “Flash Player for Android 4.0 archives” e scaricate l’ultima versione.

E come si fa ad installare un file APK su BlueStacks?

link: BlueStacks

Oltre a BlueStacks ce n’è un altro che si chiama YouWave.
Si tratta sempre di un emulatore Android per PC desktop, però questo – olgtre ad essere a pagamento, dai 15 ai 20 dollari – funziona solo su Windows.

Esiste anche WindowsAndroid, che serve sempre a questo scopo, ma non gira su Mac OsX ma soo da Windows Vista in avanti; inoltre è ancora acerbo ed instabile.

link: YouWave , WindowsAndroid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.