Conversione colori

Se stiamo usando un qualsiasi prodotto Adobe per il DTP – come InDesign, Photoshop o Illustrator – è facile e rapido convertire un colore Pantone in CMYK o viceversa usando le librerie incorporate.

Se stiamo usndo altri programmi, ostiamo navigando sul web, allora possiamo sfruttare altre risorse…

C’è il sito color.creativecag.com dove basta inserire il numero del colore Pantone – o un valore esadecimale – per avere l’altra corrispondenza, anche in valori RGB.

Poi c’è anche netfront.fr/Services/rgb2pantone dove possiamo inserire i 3 valori di RGB o il corrispondente codice esadecimale per vederci restituito un gruppo di opzioni corrispondenti al Pantone indicato.

Poi vi segnalo una tabella di conversione per colori HKS – molto usati in Germania: trovate rapporti di conversione da HKS a CMYK e da HKS a Pantone.

Per non lasciare nulla al caso vi segnalo anche una tavola di conversione da HKS a Pantone.

Vi metto anche una bella e comoda tabellona con tutti i Pantoni e rispettivi valori di CMYK e RGB.

Infine segnalo anche Color Explorer, che ha una pagina dedicata alle libreria di colori RAL, TOYO, FOCOLTONE e TRUMATCH e relativi valori RGB ed esacromatici.

Va da sè che chi lavorasse nel mondo della stampa/prestampa non se ne farebbe niente di queste cose; gli addetti ai lavori ben sanno cosa significa riprodurre un colore spot usando valori di quadricromia (per dirne una: solo cambiando carta cambia il risultato).

Altri sono arrivati qui cercando:
colori renault corrispondenza RAL, tabella pantone lab, tabella conversione ncs pantone, NCS conversione PANTONE, da cmyk a ral, convertitore colore ral esadecimale, conversione rgb ncs, CONVERSIONE PANTONE RAL, CONVERSIONE PANTONE NCS TABELLA, Conversione Ncs Ral, trasformazione tabelle colori san marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.