Come convertire FLAC in MP3

Convertire da FLAC a MP3

Vi siete scaricati illegalmente dei file audio con estensione FLAC e ora non sapete cosa farci?

Volete convertire uno o molti file FLAC in MP3??

Se usate Mac OsX, il programma più semplice in assoluto che ho scovato in rete per convertire file FLAC in file MP3 si chiama MAX.

Max è un’applicazione per la creazione di file audio di alta qualità in vari formati, da CD o file.

Nel il ripping da CD Max offre il massimo in termini di flessibilità per garantire il vero suono del CD. Max offre un ripper velocissimo e senza correzione degli errori per il ripping audio di massima qualità. Funziona egregiamente anche in casoo di CD danneggiati.

Una volta che l’audio è estratto, Max in grado di creare file audio in oltre 20 formati compressi e non compressi, tra cui MP3, Ogg Vorbis, FLAC, AAC, Apple Lossless, WavPack, Speex, AIFF e WAVE.

Se volete convertire un file audio da un formato all’altro, Max può leggere e scrivere i file audio in oltre 20 formati compressi e non compressi a quasi tutte le frequenze di campionamento. Per molti formati più diffusi i metadati sono copiati senza problemi tra i file vecchi e i nuovi. Max può anche dividere un singolo file audio in più tracce con un cue sheet.

Max sfrutta componenti open source e le risorse di Mac OS X per generare output di alta qualità. Ad esempio, la codifica MP3 è compiuta con LAME, la codifica Ogg Vorbis con aoTuV, quella FLAC con libFLAC, e AAC e la codifica Apple Lossless con Core Audio. Molte conversioni PCM sono possibili anche con Core Audio e libsndfile.
Max è integrato con MusicBrainz per consentire il recupero automatico delle informazioni dai CD.

Max permette il pieno controllo su dove i file di output vengono collocati e come sono chiamati. Se lo si desidera, Max può anche aggiungere i file codificati alla libreria di iTunes in una playlist a scelta.

Per gli utenti avanzati, Max permette il controllo su quanti thread sono utilizzati per la codifica, che tipo di correzione degli errori è utilizzata per l’estrazione audio, e quali parametri sono utilizzati per ciascuno dei vari encoder.

Max è un software libero rilasciato sotto la GNU General Public License (GPL).

LINK: Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.