Usare Google oppure Live Search, Yahoo, … ??

Ho letto vari post, in giro per il web, di webmaster che si lamentano del fatto che improvvisamente il loro sito ha subìto una vigorosa caduta nelle classifiche di Google.
Tutto questo – però – mentre restano in buone (buonissime) posizioni in tutti gli altri motori di ricerca!

Sappiamo che Google cerca ogni giorno di migliorare i propri risultati attraverso l’uso dei mezzi più diversi, col risultato che spesso la risposta di BigG ad una determinata ricerca offre risultati molto differenti da Live Search, o Yahoo, o Altavista, …

Cosa voglio dire?

Semplicemente che se state cercando qualcosa fareste bene – il vostro bene – ad usare, oltre a Google, altri motori di ricerca come quelli appena citati, perchè potreste ritrovarvi delle piacevoli sorprese ricche delle informazioni che stavate cercando.
Le troverete nei risultati degli altri motori, perchè Goggle “ha deciso” che quelle stesse pagine (che hanno VERAMENTE dei buoni contenuti) per lui non vanno bene.

Il mio stesso blog, da quando è crollato nelle classifiche di Google, riceve molte visite provenienti da tutti gli altri motori di ricerca, e sono visite di utenti che sembrano aver trovato ciò che cercavano: per la pertinenza delle chiavi ricercate con la pagina trovata, e per il fatto che il 99% delle volte seguono i link consigliati nell’articolo.

Quindi il consiglio finale – ripeto – è questo:
non usate solo Google, ma usate anche gli altri motori di ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.