Conversione di un progetto grafico in pagina web

XHTMLized

Ho letto di un sito che propone un servizio interessante per tutti i designer che hanno poca affinità con la scrittura di codice (ottimizzato ma anche no) per pagine web.

Il loro motto è “Make machines dig your designs” da intendersi (credo) “crea pagine search-friendly”.
In effetti il servizio che dicono di offrire è per lo meno interessante: tu gli fornisci il progetto della pagina web che vuoi sviluppare – che può essere anche un tema di WordPress o un di altro CMS, o un template per DreamWeaver, ecc.) e loro te lo convertono in pagina web usando codice CSS, XHTML e se necessario anche Javascript.

Per ogni necessità specifica basta far loro richiesta: possono ottimizzare il codice anche per vecchi browser o vecchi sistemi operativi, per screen reader, creare CSS per la stampa, ottimizzare il codice in modo da poter spedire la pagina via email, creare pagine per dispositivi portatili (e anche PSP, Wii e Nintendo DS), implementare Javascript complicati, AJAX e anche ASP.NET.

La cosa mi pare molto interessante per chi vuole sviluppare pagine web ma magari alle spalle ha un background da grafico e non da programmatore.

Dimenticavo! Il sito è XHTMLized. 😉

Un altro servizio simile è offerto dal sito PSD2HTML, che sembra anche avere prezzi più convenienti e tempi di realizzazione molto più rapidi (8 ore contro i 7 giorni dei concorrenti!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.