Più di 25 programmi di video editing gratis

Il video editing può essere un’attività estremamente costosa, considerato prima di tutto il tipo di hardware necessario, ed in secondo luogo il prezzo dei software commerciali come ad esempio Adobe After Effects o Adobe Premiere.

Per fortuna anche questa volta il web ci viene in aiuto, indicandoci dove poter trovare software semi professionali per l’editing video gratuiti.

Simple Movie X

SimpleMovieX è un programma di video editing per Mac OsX che ricorda molto QuickTime.
La versione Demo ha le stesse caratteristiche della versione a pagamento, tranne che per un sistema di salvataggio più lento (e un numero limitato di marcatori di capitoli).

Le sue caratteristiche comprendono:

  • supporto nativo per i formati video più popolari come mov, mpeg, avi e iPod
  • “lossless” editing, cioè modifiche dei video senza perdita di qualità
  • gestione dei capitoli tramite marcatori
  • tags per iTunes
  • Conversioni multiple di più file (in batch)
  • supporto di file di grosse dimensioni (oltre 4 gb)
  • sincronia audio-video per il Resync

link: SimpleMovieX

DaVinci Resolve

Pubblicizzato come “Il software di montaggio professionale più veloce e avanzato al mondo”L’editing, o montaggio, è l’arte del taglio per raccontare una storia, creare un arco narrativo, e catturare le emozioni di una scena. Per un editing di successo è necessario valutare migliaia di clip, selezionare le migliori e metterle abilmente insieme per portare avanti la trama. DaVinci Resolve è il software di montaggio professionale più avanzato al mondo. Tradizionale e innovativo allo stesso tempo, offre elaborazione e strumenti di precisione per dare vita alla storia perfetta.

iMovie

Se vi siete appena comprati un MAC sappiate che il sistema operativo Os X comprende un eccellente video editor compreso nel prezzo – iMovie (ora parte di iLife) – ottimo per i piccoli progetti casalinghi e amatoriali.

iMovie ha molte belle funzioni: riconosce i volti, comprende dei temi grafici, degli effetti di facile utilizzo, una timeline molto basilare, effetti di stabilizzazione dei video mossi e suoni incorporati da usare nelle animazioni.
Se sei già un video editor professionista iMovie ti sembrerà di sicuro carente in molto, quindi prova a dare un’occhita agli altri programmi descritti in questo post!

Blender

Incredibile ma vero, Blender – molto più famoso per essere un programma di grafica 3D gratuito – si può usare anche come editor non-lineare di video.

Rispetto ad iMovie Blender si trova all’esatto opposto per quanto riguarda semplicità e potenza, e sarà quindi più impegnativo da usare, ma grazie al cielo in rete si trovano vari tutorial e guide all’uso che potranno aiutarci.

Kdenlive

Molto più conosciuto nell’ambiente Linux – dove è uno dei migliori video editor – Kdenlive funziona egregiamente su Os X grazie all’uso di MacPorts.

Il progetto è ancora molto vivo, vegeto e attivo, e rispetto ad altri software gli utenti di questo programma possono fare affidamento su una popolata comunità di utenti a cui chiedere aiuto.

VideoLan Movie Creator (VLMC)

Fratello gemello del player VLC, VLMC è un editor video non-lineare ancora in fase di sviluppo.

Anche se non sono proprio sicuro a che fase di sviluppo sia fermo voglio avere fiducia in questo programma dalle ampie potenzialità, anche visto che fa parte della famiglia di VLC!

Lightworks

Lightworks è un programma a pagamento professionale da oltre 20 anni, diventato open-source nel 2010, offrendo così anche una versione gratuita assieme a quella Pro.

Per ora è disponibile solo per Windows, ma è in programma il porting per Linux e Mac OsX.

Avidemux

Avidemux è un video editor gratuito creato per operazioni semplici come taglio, filtraggio e codifica. Supporta molti formati di file inclusi AVI, MPEG, MP4 e ASF, sfruttando una varietà di codec; è disponibile per Linux, BSD, Mac OsX e Windows.

Video digitale: la ripresa (Guida completa)

Windows Movie Maker

Windows movie maker è lo strumento creato da Microsoft ideale per creare film partendo dalla propria videocamera digitale; puoi creare, editare e aggiungere effetti speciali ai tuoi video casalinghi, e condividerli con famigliari e amici.

Il mondo digitale,12. Video editing e montaggio, con DVD e CD-Rom
Movie Maker, fornito gratuitamente con Windows XP e Windows Vista, è la soluzione ‘user friendly’ per progettare e realizzare videoclip di qualità e si rivolge a tutti coloro che già si occupano o iniziano a occuparsi di acquisizione e montaggio audio/video…
Clicca per maggiori informazioni

CineFX / Jahshaka

CineFX (già conosciuto come Jahshaka) è il super programma che consente l’editing video in flessibilità e la creazione di effetti in tempo reale; consente anche di dipingere e disegnare sui video!
Comprende: editing veloce e flessibile, effetti speciali in tempo reale, animazioni con caratteristiche infinite, creazione di musica con strumenti professionali, possibilità di lavorare con qualsiasi formato ed a qualsiasi risoluzione.
L’ultima versione di Jahshaka è stata rilasciata nel mese di ottobre 2006; dopo un periodo di abbandono, da febbraio 2009 ha preso il nome di CineFX.

Jahshaka

Cinquecento tecniche e suggerimenti per il video digitale

VirtualDub

VirtualDub è una utility per catturare/processare video su Windows 95/98/ME/NT4/2000/XP, con molte caratteristiche, inclusa la scelta del codec di compressione, l’aggiunta di tracce audio e lo spli (divisione dell’output in più file).
È disponibile una guida completa (in lingua inglese) scaricabile in formato PDF dal sito della Packt Publishing: Learning VirtualDub: The complete guide to capturing, processing and encoding digital video

Manuale di tecnologia video digitale (Tecnologie audio e video)

Wax

L’idea alla base di Wax è quella di essere un programma alla portata di tutti, in modo da permettere a chiunque di creare il proprio video con scioltezza. Wax può creare effetti speciali 2D e 3D, e può lavorare sia come programma stand-alone che come plug-in in video editor più professionali (Sony Vegas, Pure Motion EditStudio e Adobe Premiere).

Wax

Video digitale con Mac OSX. Con CD-ROM (Come fare)

Vivia

Vivia è un programma per Windows e Linux di Digital Video editing molto user-friendly.

Vivia

AVIEdit

AVIedit consente di unire e dividere file AVI, estrarre frame, ed effetti di video warping, ripristino dei colori riduzione del rumore, ecc. Disponibile anche in italiano.

AviEdit

AVI Trimmer

SolveigMM AVI Trimmer è un editor video gratuito per un editing veloce e senza perdita di qualità di video AVI; è veloce, brillante e facile da usare, e non riguarda i processi di encoding/decoding. Supporta video DV, XviD, DivX, 3ivX, MPEG-4, OpenDML, ecc.; audio MPEG-1,2 Layer I, II, III; AC3, ecc. Disponibile anche in italiano.

AVI Trimmer

OpenShot Video Editor

OpenShot è un nuovo programma open source per il video editing accurato e stabile, ricco di transizioni, temi e titoli preimpostati, ottimi anche per il video in alta risoluzione; permette di curare il montaggio video al millisecondo, è disponibile in 42 lingue con un manuale d’uso integrato.
“Purtroppo” è disponibile solo per Linux 🙁

VideoSpin

VideoSpin è un programmino semplice, intuitivo e veloce per creare video partendo da clip o foto.

Zwei-Stein

Zwei-Stein è un video editor non-lineare, non-distruttivo, e offre molte funzioni avanzate.

ZS4 Video Editor

ZS4 è la nuova incarnazione di Zwei-Stein, e comprende oltre 150 tipi di effetti video incorporati. Funziona su Windows, Linux e Mac OsX; permette di combinare diversi media (video, foto, audio) con molta facilità.

DVD Knife

DVD knife è una semplice utility per estrarre clip da DVD video; è il più semplice e veloce della sua categoria, e può estrarre lunghi clip VOB in pochi secondi. E’ talmente semplice che l’uso consiste di 3 passaggi: selezione l’inizio, seleziona la fine, salva.

dvd knife

SuperDVD Video Editor

SuperDVD Video Editor è una soluzione tutto-in-uno per l’home video authoring. Funziona su Windows 98,NT,2000,XP,Vista; cattura video da webcam, videocamere DV, card TV direttamente in file DIVX o AVI; puoi cambiare velocità di riproduzione e aggiungere effetti video; puoi dividere/unire aufio o video in nuovi file; consente il controllo “al frame” dei file AVI e DIVX.

SuperDVD Video Editor

AVITricks Video Editor

AVITricks è un video editor non-lineare, non-distruttivo, con preview in tempo reale; fa del copia-incolla delle operazioni semplici, inoltre include un largo assortimento di effetti personalizzabili (dissolvenza, riflessione, arcobaleno, …) che possono essere usati anche combinati assieme.
L’approccio tramite la struttura ad albero e i sotto-progetti permette un’illimitata combinazione di filtri, effetti e sovrapposizioni. Permette la divisione di grossi progetti in unità più piccole, spartibili tra vari utenti;

AVITricks

Mewa Film

Mewa Film è un programma di video editing innovativo pensato per affrontare le giornaliere sfide dei video autori; consente l’uso di effetti 3D, supporta l’accelerazione hardware, supporta lo scripting per l’automazione di procedimenti ripetitivi, è costruito su un’architettura aperta e personalizzabile.

Mewa Film

Cinelerra

Cinelerra è il più avanzato editor video non lineare per Linux, sviluppato da Adam Williams (già conosciuto come Jack Crossfire).
Il sito ufficiale di Cinelerra.

Kino

Kino è un editor video non lineare per GNU/Linux. Ha una eccellente integrazione con IEEE-1394 per la cattura del video e controlli VTR. Cattura video da disco in formato Raw DV e AVI, con entrambe le codifiche DV-1 e DV-2 (audio separato). Consente di caricare video multipli, il taglia/incolla di porzioni di video. Può esportare in una miriade di formati: DV su IEEE 1394, Raw DV, DV AVI, singoli frame, WAV, MP3, Ogg Vorbis, MPEG-1, MPEG-2, e MPEG-4. Ha il supporto per BMG, GIF, JPEG, PNG, PPM, SVG, Targa, TIFF, e XPM

Kaltura

Kaltura è la prima piattaforma open-source per la creazione di video, la gestione, l’interazione e la collaborazione. Kaltura consente di inserire in ogni sito web avanzate funzionalità di interazione con contenuti “ricchi”, compreso la ricerca di video, upload, importazione, l’editing, l’annotazione, il remixaggio e la condivisione. L’obiettivo di questo programma è portare il video in ogni sito e di creare il più grande network di distribuzione video.

LiVES

LiVES è un sistema di video editing disegnato per essere semplice da usare, ma anche potente; è di dimensioni ridotte, ma ha funzioni avanzate. LiVES l’editing non lineare e il video in tempo reale in una sola applicazione. Consente di iniziare la propria esperienza nel montaggio video senza doversi preoccupare di formati, dimensioni o frame rate! Ha strumenti molto flessibili all’uso e una timeline multi-track. Consente anche di registrare video in real-time, e di iniziare subito l’editing o il rendering in un nuovo clip.

SDL

Simple DirectMedia Layer (SDL) è una libreria di programmi multi-piattaforma disegnata per fornire un accesso semplice a audio, tastiera, mouse, joystick, hardware 3D attraverso OpenGL, e il framebuffer video. È usata dai programmi di riproduzione MPEG, da emulatori, e altri giochi più popolari, incluso il port su LInux di “Civilization: call to power”.
SDL supporta Linux, Windows, Windows CE, BeOS, MacOS, Mac OS X, FreeBSD, NetBSD, OpenBSD, BSD/OS, Solaris, IRIX, e QNX.
Il codice contiene il supporto anche per AmigaOS, Dreamcast, Atari, AIX, OSF/Tru64, RISC OS, SymbianOS, e OS/2, ma il supporto non è ufficiale.

Simple DirectMedia Layer

ZunaVision

ZunaVision è un’applicazione che permette di inserire immagini e video in altri video.
In questo modo è possibile aggiungere una pubblicità, un logo o un qualsiasi altro elemento grafico per ogni tipo di progetto.
ZunaVision è sviluppata da Dipartimento di Scienze dell’Università di Stanford.
A quanto pare si tratta di uno strumento semplice da usare. È necessario selezionare una zona del video, scegliere un elemento da inserire e collocarlo nella zona scelta.
Per utilizzare il software è necessario registrarsi, inviare immagini e video ed attendere che provvedano a realizzare il lavoro. Già pronta una galleria delle realizzazioni; ZunaVision provvederà anche a pubblicarlo online.
Quando l’applicazione sarà lanciata e resa disponibile agli utenti essa sarà di libero utilizzo e gratuita.

 

Altri sono arrivati qui cercando:
video editing free, editing video free, video editor free, programma video editing, programmi video editing, editor video free, programmi editing video, software video editing, programma editing video, free video editor, video editing freeware, programmi per video editing, video editor freeware, software video editing free, software editing video, free video editing, programmi video editing gratis, video editing gratis, programmi di video editing, video editing software, video editor gratis, software editing video free, programma editing video free, Programmi editing video free, editing video freeware, editor video gratis, editing video gratis, programma per video editing, programmi editing video gratis, programmi video editing free, programma video editing gratis, programmi editing, freeware video editing, free video editing software, programmi video gratis, edit video free, programmi di editing video, software free video editing, programma editor video, video editing software free, montaggio video free, programma video editing free, PROGRAMMI DI EDITING, freeware video editor.

49 pensieri su “Più di 25 programmi di video editing gratis”

  1. davvero ben fatto il sito 🙂
    visto che hai gia partecipato ad un contest ti segnalo quello del blog evaystyle
    in palio mette un samsung omnia 8GB…mica rape 😉

  2. Segnalo un altro programma, sebbene non gratuito, per l’editing video professionale: si tratta di Corel VideoStudio Pro X3.
    Permette di modificare filmati normali e in HD (alta definizione), sia usando modelli che tramite gli strumenti incorporati. Il programma consente di esportare i filmati su blu-ray Disc, DVD, iPhone o caricati su siti web come YouTube.
    Si possono importare filmati e fotografie da qualsiasi fonte (macchine digitali, telecamere o sorgenti analogiche), inserire titoli, colonne sonore ed effetti speciali, ecc.
    Include una procedura di conversione guidata da DV a DVD, per registrare da nastro a disco; 5 filtri con 81 pre-impostazioni per creare l’effetto di un filmato invecchiato; codifica MPEG ottimizzata; supporta la tecnologia Intel Quad Core; permette il disegno a mano libera all’interno dei filmati; transizioni, ritaglio dei video direttamente nell’interfaccia, e molte altre funzioni ancora.

    1. ciao, complimenti per il sito,ti faccio una domanda : da dove posso scaricare un manuale in italiano di video studio pro x2?
      grazie

      1. Ciao enzo, e grazie dei complimenti 🙂
        Per il manuale di Corel Video Studio Pro X2 posso aiutarti soltanto indicandoti un link per la guida in lingua inglese, ma purtroppo per il manuale in italiano non saprei…
        Provo a cercare e se trovo qualcosa ti faccio sapere!

  3. Mi è capitato di dover togliere delle “parti morte” dal filmato di una lezione universitaria registrata tramite videocamera.
    Premettendo che il miglior tool rimane VirtualDub, un programma semplice che consiglierei a chi non ha bisogno di troppe opzioni è Free Video Cutter.
    Lavora con MPEG 1/2, MPEG4, DivX, Xvid, AVI, WMV, Quicktime MOV, Flash video ossia praticamente tutti i formati video più diffusi. Accetta anche gli MP3.
    Usarlo è semplicissimo grazie al sistema che permette di visualizzare istantaneamente a che punto del video ci si trova, e alla presenza di due “levette” virtuali che determinano inizio e fine del filmato. Insomma, un’interfaccia grafica ben realizzata che rende operativi in pochi istanti.
    Consigliato.

    fonte: http://www.sergiogandrus.it/index.php/2009/05/13/tagliare-ridimensionare-file-video/

  4. ciao DOZ
    sono capitato nel tuo sito ‘FORTUNATAMENTE’ poiche’ leggendo ho notato che consigli corel video studio prox2 ultimate.
    Combinazione l’ho acquistato da pochi giorni…ma purtroppo non riesco a utilizzate i file video della mia samsung hd hmx h106 sp…sono file mpeg4 h264 …ma ho problemi con Corel non li legge..NON MI FA’ APRIRE LA CARTELLA DOVE HO I MIEI VIDEO…OPPURE SE RIESCO APRIRE PASSANDO DA ALTRE VIE LA CARTELLA MI DA’ ERRORE FILE…

    spero che tu mi possa aiutare…mi spiacebbe non utilizzare il mio bel programma…come ho letto e’ super…

    1. Ciao Pietro,
      come indicato nel sito di Corel VideoStudio Pro X2 alla pagina System Requirements, i formati di file video supportati in fase di input sono: AVI, MPEG-1, MPEG-2, HDV, AVCHD, M2T, MPEG-4, H.264, QuickTime, Windows Media Format, DVR-MS, MOD (JVC MOD File Format), M2TS, TOD, BDMV, 3GPP, 3GPP2.
      Quindi non dovresti avere problemi!
      Sei certo che non sia un problema di Windows?
      Hai provato spostando qualche file in una nuova cartella e ad importarlo da lì?
      Fin’ora non ha sentito di incompatibilità con quel modello di videocamera… 🙁

    2. Ciao, Ho acquistato una videocamera full HD Samsung H106. I files li vedo benissimo su pc ma quando li importo in un programma di editing tipo PInnacle Studio HD o Sony vegas. .. mi importa i filmati a 12.50 fps quindi li vedo bene ma a rallenty. COsa posso fare ? Premetto che l’ardware è ok con processore veloce i7 e 4gb di ram + 2gb di scheda video

      1. Ho anch’io lo stesso problema con Pinnacle HD per i file Samsung che tratta a l rallentatore (12,5 ft/sec).
        C’è una soluzione?
        Grazie

  5. Ottima rassegna – i programmi recensiti sono davvero quanto c’è di meglio come free software, imho. Thanks!

  6. bella questa guida, finalmente ho trovato cio’ che serviva grazie a te. erano mesi che cercavo un programma freeware.
    adesso guardo sul tuo video se hai un’altra soluzione: convertire i video flash in video avi, adesso trovo solo programmi in prova che non superano i minuti di conversione.
    GRAZIE

  7. Gli sviluppatori di VLC, un lettore multimediale multi-piattaforma, stanno lavorando ad un video editor anch’esso cross-platform, che prende il nome di VideoLAN Movie Creator, o semplicemente VLMC.

  8. ciao sono Daniel ed vorrei sapere se cè un programma con quale si possono ,,tagliare” i filmati per celullare

  9. Ciao, innanzitutto complimenti per il sito.
    Dovrei aggiungere ad un video un effetto coprente ( tipo il tondino nero o l’alone che in genere si usa mettere sulle facce di chi non vuol’essere riconosciuto).
    L’unico programma che, secondo la scheda, sembrerebbe utile è CINEFX.
    L’ho provato ma, sinceramente, non presenta strumenti in grado di creare effetti del genere.
    Sapresti consigliarmi qualcosa di soddisfacente?
    O magari sapresti dirmi dove trovare una guida?

    1. Ciao Michele,
      hai provato anche a vedere l’elenco dei programmi di video editing online gratuiti?
      Ma tu vuoi che sia una cosa automatica? Perché credo che l’unica strada sia facendo sovrapporre l’effetto che cerchi, e poi spostarlo a mano, perché non credo ci sia un sistema per fargli seguire automaticamente il volto da nascondere (se ho capito quel che vuoi)

      1. Ciao, in questo elenco non avevo guardato.
        Sinceramente non ho idea se esiste un processo automatico piuttosto che manuale per generare tale effetto. Io non l’ho mai utilizzato.
        Si, hai capito perfettamente: devo celare il volto di una persona.
        Ora comunque controllo tra i programmi presenti nell’elenco da te citato e vedo se ne esiste uno in grado di aiutarmi.
        Grazie per il celere aiuto

  10. Ciao Doz .
    Grazie mille per tutte queste informazioni.
    Io per ora so usare solo Movie maker, però vorrei provare qualcos’altro.
    Ho scaricato CineFx ma non so come si usa .
    Sai se c’è una guida o un video tutorial in italiano ?

    Ciao e grazie ancora.
    Giuliana

  11. ciao, io ho una video camera samsung hmx h106sp, se guardo i filmati su un televisore full hd con cavo HDMI direttamente collegato sulla video camera i filmati si vedono benissimo, mentre se provo a scaricarli sul pc le immagini in full hd quado sono in movimento si sdoppiano, ho gia provato a mandarla in riparazione e mi è tornata indietro senza che ci avessero fatto niente, scrivendo che il prodotto è nella norma. Non so da cosa possa dipendere datemi dei consigli, preciso che ho acquistato il pc da poco, e supera di gran lunga i requesiti della video camera.
    GRAZIE MILLE

  12. Tra tutti questi programmi c’è qualcuno che permette di creare e personalizzare il menu iniziale del filmato?grazie in anticipo

  13. Qualcuno riesce a segnalarmi, tra questi, uno per Pc ma che, come Open Shot Video, ha almeno 2 livelli di editing video?
    Grazie.

  14. ragà mi serve un programma semplice per montare dei videospot pubblicitari senza audio, mi date un consiglio? quale scarico tra questi?

  15. ciao a tutti, sapete dirmi di un programma per creare video ma non partendo da filmati? vorrei creare delle figure e dei colori che si muovono ma partendo da uno schermo bianco e aggiungendoci delle forme e dei colori che si muovono…. Grazie!

    1. Ciao. Per fare video con dei disegni propri esistono diversi programmi,ma non è che sia tanto semplice per chi non ha esperienza in merito. Se vuoi cominciare a fare delle clip con disegni,usa http://www.benettonplay.com/toys/flipbookdeluxe/guest.php.
      Funziona online. E’ facilissimo da usare. Alla fine puoi salvare la clip,anche senza esserti registrato al sito. L’unico inconveniente è che essendo online,se ti manca la connessione prima del salvataggio perdi tutto il lavoro :-/. Altra cosa: una volta salvata la tua clip,devi convertire in formato adeguato,tipo AVI,poiché te lo salverà flash,inizialmente. Ciao 🙂

      1. Dimenticavo….il lavoro è lungo. Per fare un breve video devi fare varie clip. Ogni clip, con questo programma, al massimo può essere di 100 frame. Fatte le varie clip….diciamo dopo qualche giorno di lavoro….le devi montare tutte con altro programma. Windows Movie Maker va benissimo. Buon divertimento e a ri-ciao

  16. VideoPad Video Editor permette di montare e rimontare i propri video in maniera semplice. Non offre molte opzioni ed effetti, ma per quanto riguarda l’editing elementare di filmati, è perfetto

    VideoPad Video Editor è un software di editing video. Accetta differenti tipologie di filmati in ingresso: i video che compongono un nuovo progetto possono arrivare da DVD, videocamere o file. È compatibile con molti formati e ovviamente oltre alle clip video, permette di montare immagini e audio nel proprio progetto.

    L’interfaccia di VideoPad Video Editor offre una timeline su cui lavorare, una finestra d’anteprima per riprodurre in tempo reale i filmati e tre piste audio. A livello di effetti è un po’ limitato: permette giusto di cambiare la tonalità dei colori, la luminosità e aggiungere un testo. Anche le transizioni tra le varie clip sono limitate a tre basilari.

    In ogni caso VideoPad Video Editor è perfetto per chi non ha alcuna esperienza nel campo. Non è complesso come Adobe Premiere o Sony Vegas, ma offre tutti gli strumenti fondamentali. E in più è gratuito.
    VideoPad Video Editor supporta i seguenti formati

    Video: AVI, WMV, ASF, MPG, MPEG, MPE, VOB, MOV, 3GP, MP4, M4V, FLV, MKV
    Immagini: BMP, GIF, JPG, JIF, JPEG, EXIF, PNG, TIF, PSD, TGA
    Audio: WAV, MP3, M4A, OGG, AVI, MID, FLAC, AAC, WMA, AU, OGG, RAW, VOX, CDA, DSS

    link: http://www.nchsoftware.com/videopad/index.html

  17. AVS Video Editor è un altro programma di video editing disponibile anche in versione gratuita.
    La versione trial (gratuita) ha l’unica limitazione nell’aggiunta di watermark nell’output.

    Supporta i seguenti formati video in Input: HD Video (inc. Blu-ray video, AVCHD, MPEG-2 HD and WMV HD), AVI (MPEG-4 ASP), DV AVI, MP4 (inc. Sony PSP, Apple iPod and Archos), WMV, WTV, 3GP, 3G2, QuickTime (.mov), DVD, VOB, VRO, MPEG-1, MPEG-2, TOD, MOD, DAT, VCD, SVCD, RealVideo (RM, RMVB), ASF, ASX, MJPEG, H.263, H.264, DVR-MS, Matroska, OGM, Flash Video (.flv), AMV, MTV, TS, M2TS, M2T, MTS, DPG, NSV, FLI, FLC, CDG, GVI, SVI, PPT, PPTX.

    Può esportare nei seguenti formati video: HD Video (inc. Blu-ray video, AVCHD, MPEG-2 HD and WMV HD), AVI (MPEG-4 ASP), MP4 (inc. Sony PSP, Apple iPod and Archos), WMV, 3GP, 3G2, QuickTime (.mov), SWF, Flash Video (.flv), DVD, MPEG-1, MJPEG, H.263, H.264, MPEG-2, H.263, H.264, RealVideo (RM, RMVB).[4]

    link: http://www.avs4you.com/AVS-Video-Editor.aspx

    1. Quindi AVs editor nonostante quelle limitazioni si può usare senza altri problemi di scadenza licenza o di masterizzazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.