Bonolis guadagna 1 milione, e allora?

paolo bonolis

Come al solito…
Nuova polemica sul fatto che Paolo Bonolis guadagna 1 milione di euro per condurre il Festival di San Remo 2009 e per farne il direore artistico per un anno.
Addirittura 3 politici annunciano un’interrogazione in parlamento perché – scandalizzati – vogliono mettere un tetto ai compensi dei personaggi delo spettacolo.

Come al solito si guarda alla pagliuzza dentro l’occhio del nostro vicino per non vedere i veri problemi!
Come giustamente ha fatto notare Bonolis, questo è il mercato: se c’è un compratore disposto a pagare quella cifra, dov’è il problema?

Il PRIMO problema sono quei 3 parlamentari che pensano a limitare i compensi altrui invece di limitare i propri!
Sono d’accordo che la RAI è un servizio statale, e quindi sono d’accordo anche sul fatto che i soldi pubblici andrebbero spesi in maniera un po’ più intelligente: non mi pare una gran cosa buttare tutti quei soldi che noi paghiamo tramite la tassa del canone TV in programmi di dubbia utilità culturale, e men che meno in super pagati conduttori ed ospiti.
Questa però è una vecchia abitudine!
Ricordo che i politici italiani sono tra i primi in classifica (forse sotto qualche dittatore africano) ed i primi assoluti in Europa per quanto riguarda i compensi dei politici.

Il SECONDO problema è che effettivamente gli “stipendi” della gente dello sport e dello spettacolo sono fuori di testa, perchè sono riversati in un settore quasi privo di utilità sociale.
Pensiamo a cosa succederebbe se tutti i calciatori di serie A oppure tutti i conduttori televisivi facessero sciopero… NIENTE!
Al massimo ci troveremmo ad uscire più spesso fuori casa per passeggiare, a giocare a carte con gli amici, a parlare con la nostra famiglia, a giocare coi nostri figli…
Ora pensiamo invece a cosa succederebbe se scioperassero di colpo tutti gli spazzini d’Italia… Immaginate di essere ricoperti di immondizia ovunque vuoi andiate.

Ecco.

Altri sono arrivati qui cercando:
quanto guadagna paolo bonolis, quanto guadagna bonolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.