Programmi gratis per newsletters

posta-copy_1

Ecco una lista di alcuni programmi gratuiti (freeware) per la gestione di mailing list, newsletter, e generalmente per l’invio di messaggio email a gruppi di destinatari.

NewsLetter

NewsLetter e’ un software per l’ invio multiplo di email e/o SMS.
Puo’ essere utilissimo per inviare comunicazioni, messaggi di vario genere ai propri clienti e/o amici.
E’ stato realizzato con tecnologie multipiattaforma, puo’ percio’ funzionare indistintamente sia su sistemi Windows che Linux.
Si compone di un programma da installare sul vostro PC tramite un semplice programma di Setup (per windows) o di una serie di file compressi da estrarre (per linux).
Tramite alcune semplici interfacce si possono creare/modificare liste o “rubriche” di utenti destinatari dei nostri messaggi.
I messaggi possono essere inviati sia in modalita’ EMAIL che SMS. Se inviati tramite EMAIL possono avere sia un formato “formattato” che un formato “testo piatto”. Al contrario gli SMS possono avere solo testi piatti ed un massimo di 160 caratteri.
Tutto il sistema puo’ essere corredato di una serie di “Add-On” che permettono una maggiore flassibilita’ e automazione del servizio.
Tali add-on sono costituiti di base da un pannello di controllo posto ad un indirizzo protetto da Username e Password.
Tramite tale pannello e’ possibile gestire un elenco di indirizzi email e numeri di cellulari organizzati in un DataBase MySQL a vostra disposizione.

SendEmails

SendEmails è un client email pensato per operazioni di marketing web. Le sue principali caratteristiche sono infatti orientate al design ed alla diffusione di messaggi pubblicitari:

  1. Creazione di email in formato HTML ricche di immagini
  2. Invio a numerosi destinatari in maniera rapida e sicura, con la possibilità di creare gruppi di destinatari in base a numerosi filtri e parametri (posizione geografica, sesso, ecc.) grazie alla possibilità di realizzare script ad-hoc che si interfacciano con i database di uso più comune (Access, Excel, Outlook, SQL)
  3. Monitoraggio dell’attività di marketing grazie alla possibilità di visualizzare statistiche sul numero di email lette o inoltrate

Email Blaster

Email Blaster è uno strumento per l’invio di mailing list adatto per piccole e medie imprese. Il software permette di inviare email periodiche in cui inserire messaggi pubblicitari oppure eventuali offerte per i clienti. Il programma dispone di una semplice interfaccia da cui è possibile accedere a tutte le funzioni disponibili. Per utilizzare l’applicazione basta inserire i dati del server di posta e caricare la lista di tutti gli indirizzi email a cui bisogna spedire il messaggio.

Mercurio

Mercurio è uno strumento utile per la creazione e l’invio di mailing list interamente scritto in Java. Il software si presenta con un’interfaccia grafica molto semplice dalla quale è possibile gestire tutte le operazioni. Come prima cosa è necessario impostare il server da utilizzare per l’invio delle email dalla voce Opzioni. Per creare una nuova newsletter basta utilizzare la voce Nuovo, compilare i campi: mittente, email, soggetto ed inserire il testo da inviare. Prima di eseguire l’invio, il programma effettuerà un controllo dei dati inseriti.

fonti: html.it , xdownload.it

Altri sono arrivati qui cercando:
software per newsletter free, programma per newsletter free, programma mail list gratis, programma per newsletter gratuito, programma mailing list gratis, programma per mailing list gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.