Creare slideshow video partendo da foto

PhotoFilmStrip è un programma gratuito che permette di creare magnifici video partendo da un gruppo di fotografie, compreso anche il famoso effetto Ken Burns, cioè lo zoom+spostamento a velocità variabile delle fotografie.
Altre caratteristiche del programma consentono di aggiungere sottotitoli, una colonna sonora musicale, filtri seppia o bianco/nero alle immagini.

Il programma è multi piattaforma (Windows, Linux), è estremamente facile da usare: consente di dar vita ad un video letteralmente dopo 10 minuti dall’installazione; ha una bella interfaccia utente, intuitiva e semplice; i video prodotti sono di eccellente qualità e animati in maniera molto fluente.

Al momento dell’avvio del rendering finale si possono usare impostazioni predefinite, come DVD e altri profili per diverse risoluzione video; si può arrivare fino all’HD (1920×1080 pixel).
Il programma comprende l’encoder Xvid e ciò non richiede che l’utente installi nient’altro.

Alla fine il programma è molto simile a Memories On TV, un programma che serve per fare la stessa cosa – ed è disponibile anche per Macintosh OsX – ma è a pagamento!

link: PhotoFilmStrip

Un pensiero su “Creare slideshow video partendo da foto”

  1. Pingback: Notizie dai blog su Creare uno Screensaver Partendo da un Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.