Un programma alternativo ad iTunes /2

Abbiamo già visto che alternative ad iTunes ce ne sono, nel caso volessimo usare un altro software per sincronizzare l’iPod.
Ma cosa succede se al posto dell’iPod abbiamo un altro lettore multimediale portatile, ma vogliamo comunque disporre di un software che ci permetta di sincronizzarlo con il nostro PC?

doubleTwist è un programma gratuito per Windows e Macintosh OsX, con interfaccia molto simile a quella di iTunes, che permette di sincronizzare i file multimediali (video, canzoni, ecc. ecc.) con centinaia di dispositivi come: iPhone (anche con firmware 3.1.1), iPod, Google Nexus, Motorola Droid, BlackBerry, PSP, Palm Pre, Nokia (serie N ed E), Windows Mobile (5 e 6), LG, Motorola (Razr, V9 e V3), Kindle, ecc. ecc.

Infatti doubleTwist prò “parlare” con moltissimi sistemi operativi: webOS, Symbian, Windows, Android, Osx, PSP, …e tanti altri.

La peculiarità di doubleTwist è quella di aggirare i sistemi di protezione dei file multimediali; infatti il software è stato craeto da Jon Lech Johansen, alias DVD Jon, famoso a suo tempo per aver rotto i sistemi di protezione del sistema DVD.
Se abbiamo dei file protetti da gestione digitale dei diritti d’autore (DRM) si potrà sproteggerli tramite il semplice drag’n’drop nella libreria del programma; doubleTwist si occuperà anche della conversione del file nel formato più appropriato nel momento in cui lo copieremo all’interno di un dispositivo.

Similmente a quello che fa iTunes con l’iTunes Store, doubleTwist permette – ma solo negli Stati Uniti, per ora – di comprare musica dallo store di Amazon.com

link: doubleTwist

Altri sono arrivati qui cercando:
programma sostitutivo itunes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.