Le nuove funzioni di Photoshop CS5

Sembra che gli amici della Adobe si preparino a sfornare una nuova versione di Photoshop, la CS5, con delle nuove funzionalità, che potrebbero servire oppure no.

La prima sono i pennelli tridimensionali, ovvero un nuovo set di “brush” che cambiano forma durante l’uso, come accadeva in Painter, per pennellate più pittoriche e “realistiche”.
La seconda è il warping, ovvero la capacità di modificare le immagini in maniera fluida, usando dei “pinpoints” cioè dei punti che rimangono fissi mentre il resto dell’immagine si muove.
Il video seguente mostra chiaramente come funzionano queste due nuove funzioni di Photoshop CS5…

Queste nuove funzioni mi ricordano il tempo in cui erano molto usati i filti KPT (Kai’s Power Tools), oppure quando vennero inseriti per la prima volta i filtri di livello: nei lavori che si vedevano in giro era un fiorire ed un brulicare di questi artifici!
Dappertutto vedevi effetti di rilievo, ombre, filtri vari applicati dovunque si potesse ed anche dove non sarebbe stato il caso!!

Può darsi che anche queste nuove funzioni di Photoshop CS5 lasceranno il tempo che troveranno; faranno furore certamente i primi tempi, poi chissà!?
Speriamo che tornino ad avere successo il buon gusto e la vera abilità.

fonte: cs5.org

Altri sono arrivati qui cercando:
photoshop funzioni, funzioni photoshop cs5, photoshop cs5 funzioni, nuove funzioni photoshop cs5, nuove funzioni cs5, caratteri speciali photoshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.