Come scaricare video da Vimeo e non solo

Abbiamo già visto come scaricare video da YouTube sia molto semplice; ora vediamo come comportarci per scaricare video anche da altri siti.

aTube Catcher

aTube Catcher è un programma completamente gratuito, facile da usare, che permette di scaricare video da siti come HD, BBC, Megavideo, RTVE, Globo, Comedycentral, Metacafe, Dailymotion, Yahoo, MyPlay, Spike, MTV Networks, MSN, Vimeo, ecc.
Consente di convertire i video in vari formati come avi, mpg, xvid, 3gp, ecc. per vederli in anche in dispositivi come Psp, iPod, iPad, iPhone, cellulari e console.
E’ disponibile in 4 lingue tra cui l’italiano, e funziona anche su Linux oltre che su Windows.

Collegamento: aTube Catcher

Tubeminator

Tubeminator è un servizio online gratuito molto semplice nel suo utilizzo che permette di scaricare video da VIMEO in solo 3 passaggi!

  1. La prima cosa da fare è navigare n il browser fino alla pagina del video di Vimeo che ci interessa e copiarne l’Url (esempio: http://www.vimeo.com/6327556 ).
  2. Come seconda cosa si va nel sito tubeminator.com e semplicemente si copia l’Url del video di Vimeo nel primo campo, e poi si clicca sul bottone TUBEMINATE.
    Apparirà un messaggio che dice “downloading your video“; bisogna quindi aspettare fino a quando il processo di download è terminato
  3. Per ultimo, verrà visualizzata una nuova pagina dove vi verrà data la possibilità di vedere il video selezionato assieme alle informazioni del file originale (risoluzione, durata e dimensione del file FLV) ed il tipo di file in cui possiamo scaricare: Avi (per Windows), 3gp (per cellulari, palmari e dispositivi mobili), Mov, Mp4, Flv, Mp3 (solo audio).

Si può anche scegliere, oltre che al formato del file, la qualità video, la qualità audio e l’eventuale ridimensionamento del video.
Inoltre c’è un doppio cursore con cui si può effettuare il “crop” del video, cioè scaricare solo uno spezzone di esso selezionando il punto iniziale e il punto finale.

Dopo aver configurato le impostazioni come vogliamo basta cliccare sul bottone “Download“; apparirà il messaggio “converting your video” dopodiché vedremo il link da cui scaricare il nostro video.

Il sito però consente di convertire e salvare non solo i video da Vimeo, ma anche di scaricare video da YouTube, Metacafe, DailyMotion, Break,Vimeo, CollegeHumour, Trilulilu.ro, 220.ro, Tare.ro, PeTeava.ro, Animoto.com, AdsOfTheWorld.com, MegaVideo.com, Blip.tv e VideoPlayer.hu!

Conversione file audio e video

Inoltre offre anche un servizio gratuito di conversione file audio e video!
Si possono caricare e convertire file in formato avi, mpg, mp4, 3gp, mov, wmv, flv e wav, mp3, mp2, ogg.

collegamento: Tubeminator

Altri sono arrivati qui cercando:
SCARICARE VIDEO DA VIMEO, scaricare video vimeo, scaricare da vimeo, come scaricare video da vimeo, download video da vimeo, scarica video da vimeo, come scaricare da vimeo, scaricare un video da vimeo, salvare video vimeo, download da vimeo, come scaricare video vimeo, come scaricare un video da vimeo, salvare video da vimeo, scaricare i video da vimeo, come scaricare i video da vimeo, scarica video vimeo, scaricare video da vimeo mac, download video vimeo, scaricare video vimeo mac, scaricare musica da vimeo, download video from vimeo, scaricare video da vimeo online, scarica da vimeo, vimeo scaricare video.

Un pensiero su “Come scaricare video da Vimeo e non solo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.