The Box di Richard Matheson

–> Se cercate info sul libro “Il Club Bilderberg”, allora cliccate qua.

Per la maggior parte delle persone The Box è sicuramente un recente film con Cameron Diaz che in questi giorni è in uscita al cinema.

Per una minor parte di persone, The Box è un racconto di Richard Matheson, uno scrittore del “fantastico” che con il suo stile ha influenzato molti linguaggi dei giorni nostri, dal cinema ai fumetti; da suoi racconti sono stati tratti molti film – Ai confini della realtà, Io sono leggenda, Tre millimetri al giorno, … – ed ha visto molti premi tra cui anche un Bram Stoker alla carriera.

The Box (e altri racconti) è quindi anche il titolo di un volume che raccoglie 12 dei suoi racconti.
Comprende, appunto, The Box (non capisco come abbiano fatto a tirarne fuori un film!); il fulminante Scambi Indecenti; il sorprendente Paradigma Di Sopravvivenza (un consiglio: leggetelo con molta attenzione e resterete folgorati!); Muto (che espone una teoria interessante); il divertente L’abito Fa Il Monaco; l’ancor più divertente L’amore Al Tempo Del Finimondo.

Quasi tutti i racconti di questo volume si caratterizzano per il colpo di scena finale, che chiarisce e spiega tutta la lettura precedente, spesso spiazzando il lettore e lasciandolo a bocca aperta.

Si tratta di un libro relativamente facile da leggere, sbrigativo ma simpatico e leggero; l’ho letto volentieri e spero di avere fra le mani al più presto un’altra raccolta di racconti di Matheson!

link: The Box di Richard Matheson

Altri sono arrivati qui cercando:
il club bilderberg megaupload.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.