La lumaca aiuta i bimbi al freddo

Anche i tuoi bambini sono sempre afflitti da tosse, raffreddore, naso che cola, eccetera?

I miei 2 bambini l’anno scorso hanno passato un inverno d’inferno; non lo dico per fare la rima, e nemmeno perché sia stato un inverno particolarmente mite, rispetto a quello di quest’anno.

Il fatto è che erano sempre pieni di raffreddore, spesso il raffreddore deviava in raffreddore con febbre, poi gli veniva la tosse,  sovente tutto ciò sfociava in otite virale, causata da accumulo di muco, da trattare con antibiotici. Gli antibiotici causavano poi cacarella e astenia, debolezza che alla fine del cerchio portava a ricadute.

Insomma, per colpa del freddo e delle malattie stagionali, sia loro che noi non eravamo mai fermi!

Quest’anno, su consiglio di un’amica, abbiamo cominciato con massicce dosi di sciroppo di lumaca.

Nonostante il nome, lo sciroppo di lumaca non è un concentrato della secrezione mucosa di una simpatica famiglia di chioccioline, ma un mucolitico di origine naturale, molto dolce, senza nessuna controindicazione.
Io lo definisco OTTIMO per trattare tutti i sintomi delle malattie invernali nei bambini; a Marco – 2 anni e mezzo – sta facendo sparire una tossaccia bruttissima, e a Tommaso – 4 e mezzo – finora ha salvato tutti i giorni dell’asilo, mentre l’anno scorso aveva l’otite un mese sì e l’altro pure.

Costa un po’, perché ormai a questo mondo l’unica cosa che ti danno gratis sono appunto le malattie, però ne vale la pena, perché almeno fino ad oggi da quando è iniziato il freddo ci siamo risparmiati un sacco di pene, sia i bimbi che noi genitori.

Giudizio finale: se avete dei bambini piccoli e volete fargli passare l’inverno indenni, allora dategli lo sciroppo di lumaca! 🙂

Altri sono arrivati qui cercando:
sciroppo di lumache controindicazioni, sciroppo di lumache bambini, sciroppo di lumache per bambini, sciroppo di lumache posologia, sciroppo di lumache indicazioni, sciroppo lumache bambini, sciroppo di lumaca per bambini, sciroppo di lumaca controindicazioni, sciroppo di lumaca, sciroppo di lumache neonati, mucolitico naturale.

Un pensiero su “La lumaca aiuta i bimbi al freddo”

  1. Buon giorno o sentito parlare bene dello sciroppo e vorrei usarlo per mio figlio ,io vorrei sapere chi a il favismo può prenderlo grazie aspetto con ansia la vostra risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.