Aggiornare automaticamente i programmi in Mac OsX

Abbiamo già visto che esistono diverse soluzioni per aggiornare automaticamente i programmi installati nel nostro computer, anche se finora ho parlato solamente di software per Windows.
Esistono anche programmi per OsX che aggiornano automaticamente i software del Mac.

AppFresh è un programma gratuito che una volta avviato fa una scansione del nostro disco fisso alla ricerca delle applicazioni e dei programmi che abbiamo installato al suo interno.
Dopo questo primo passaggio ci mostra l’elenco di tutti i programmi, che – per quanto ci interessa – possiamo già suddividere in “aggiornati” e “da aggiornare“; se selezioniamo un programma a caso dalla lista di quelli da aggiornare ci mostra la versione che abbiamo installato, l’ultima versione disponibile, un sacco di altre informazioni interessanti, e soprattutto ci da la possibilità di scaricarla (con o senza installazione automatica).

E’ estremamente comodo perché non ci obbliga ad aprire i programmi uno per uno e ad analizzarne la disponibilità di aggiornamenti, ma ci offre una soluzione “tutto in uno” per farlo, senza nemmeno bisogno di aprire il browser, e senza la necessità di compilare estenuanti moduli di raccolta dati (come succede se vogliamo scaricare l’ultima versione di StuffIt dal sito ufficiale).

Come detto, si può scegliere l’aggiornamento automatico seguito in tutto e per tutto da AppFresh, oppure si può scegliere di scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile, che verrà salvato in scrivania e messo a disposizione per una installazione manuale.

Il programma si appoggia largamente sul sito I Use This, che altro non è che un modo intelligente per tenere traccia dei nostri software e per scoprirne di nuovi; il sito infatti consente di controllare gli aggiornamenti dei programmi, valutarli, confrontare i propri pareri con quelli di altri utenti, ricevere suggerimenti su nuovi programmi in base a quelli che già usi, …e tanto altro.

link: AppFresh

Altri sono arrivati qui cercando:
aggiornare programmi mac, aggiornare applicazioni mac, aggiornamenti mac, programma per aggiornare programmi mac, aggiornamento programmi mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.