Le App vanno anche sul PC

Quante volte mi sono trovato con una bella App sul mio smartphone e quante volte mi sono dispiaciuto perché non avevo la stessa App sul mio computer…

Esiste però un programma gratuito – disponibile sia per Windows che per Macintosh – che consente di installare e far funzionare le App dello smartphone anche sul computer di casa!

Il programma in questione è un emulatore che si chiama BlueStacks App Player ed il suo scopo è proprio quello di far girare i programmi per Android su Windows, Mac Os X e tablet Windows.

Quindi, ad esempio, ora potremo giocare a Ruzzle direttamente sul PC di casa, o se volete far funzionare WhatsApp sul computer desktop, potete provare questo programma!
Google Play – l’App store di Google – funziona benissimo su BlueStacks.

BlueStacks permette di far funzionare le App a pieno schermo, ed è connesso alla propria comunity tramite Facebook.
Se siamo possessori di uno smartphone con Android – come il Samsung Galaxy – possia usare l’applicazione BlueStacks Cloud Connect per sincronizzare sms, foto e App tra il telefono ed il computer.

L’unico problema che ho trovato è una richiesta per l’installazione di Adobe Player che non sono riuscito a portare a buon fine: “This game require Adobe Player, please install adobe player from App Store”.
Siccome l’Adobe Flash Player non si può scaricare dall’App Store, bisogna scaricarsi l’installer da questo link e farlo a mano (scrollate in basso fino a che non trovate scritto “Flash Player for Android 4.0 archives” e scaricate l’ultima versione.

E come si fa ad installare un file APK su BlueStacks?

link: BlueStacks

Oltre a BlueStacks ce n’è un altro che si chiama YouWave.
Si tratta sempre di un emulatore Android per PC desktop, però questo – olgtre ad essere a pagamento, dai 15 ai 20 dollari – funziona solo su Windows.

Esiste anche WindowsAndroid, che serve sempre a questo scopo, ma non gira su Mac OsX ma soo da Windows Vista in avanti; inoltre è ancora acerbo ed instabile.

link: YouWave

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.