L’home mostra un vecchio post

Allora, la vostra homepage di WordPress vi rimanda ad un articolo?

Carino, vero? Erano un paio di giorni che anche a me succedeva questa stranissima cosa: quando andavo per visitare l’home page della mia installazione di WordPress, invece di vedere l’home page vedevo uno degli ultimi articoli che avevo pubblicato!

La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare il plugin Redirection, e tutto è tornato a funzionare.

Però non ero molto contento del fatto di non poter più usare quel meraviglioso plugin quindi, dopo aver cercato sul web, ho finalmente capito qual’era il problema vero e proprio.

Non ho idea di come sia successo, ma nelle opzioni del plugin, all’interno del gruppo “Modified posts” si era creata una regola che indicava il path principale del mio blog.

Quindi tutto quello che ho dovuto fare, dopo aver riattivato Redirection Plugin, è stato selezionare il redirect “/” e cancellarlo.
Da notare che ne avevo più di uno!

Per evitare che la cosa possa succedere ancora in futuro, bisogna andare nelle opzioni di Redirection e impostare “Controllo URL” su “non controllare”.

Chiudo dicendovi che se il vostro blog è in una sotto-cartella del sito, invece della singola barra “/” avrete qualcosa tipo “/cartella/”.

Spero di essere stato d’aiuto a qualcuno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.