Ma che… BIP …sappiamo veramente?

Dopo Zeitgeist ecco un altro video che promette di far pensare, o quanto meno di dare una nuova prospettiva, a coloro che avranno la “fortuna” di vederlo: Bleep. Ma che… bip… sappiamo veramente!?
Uscito nella primavera del 2004 negli Stati Uniti, distribuito in 30 paesi, ha venduto oltre un milione di copie.
“What the Bleep…” sta lentamente rivoluzionando le coscienze in tutto il mondo:
con l’aiuto di oltre una dozzina di scienziati risponde a domande quali:

  • Di che cos’è fatto un pensiero?
  • Di che cos’è fatta la realtà?
  • E soprattutto, come può un pensiero modificare la natura della realtà?

Il film in questione è pubblicizzato con queste parole: “Centinaia di anni fa, la scienza e la religione si sono separate, diventando antagoniste nel grande gioco della spiegazione e della scoperta. Ma scienza e religione sono due facce della stessa medaglia. Entrambe aiutano a spiegare l’universo, il nostro posto nel grande disegno, e il significato della nostra vita.
Questo dvd non da risposte definitive. Questo è un film nel quale vengono formulate domande che espandono la mente. È un film che non vi mostra la via, ma le infinite possibilità.”

link: Ma che… BIP …sappiamo veramente?

Durata: 108 minuti + 58 minuti di materiale extra
Confezione: Cofanetto con libricino + 2 dvd
Lingue: Italiano (voce) o Inglese

Gli Autori

Il Dr. Amit Goswami ha conseguito il suo dottorato all’Università di Calcutta in Fisica teoretica e nucleare nel 1964, ed è stato professore di Fisica all’Università dell’Oregon dal 1968. Ha insegnato fisica per 32 anni nel suo Paese prima di ritirarsi completamente nel 2003.

Ramtha si definisce come una famosa entità giunta su questo piano da altre dimensioni: visse su questa Terra ai tempi dei Lemuri e di Atlantide, 35.000 anni fa. Dal 1977 Ramtha parla e insegna utilizzando il corpo di una donna americana: JZ Knight.

Candace B. Pert ha ricevuto il suo dottorato in Farmacologia con lode nel 1974 all’Università Johns Hopkins di Medicina. La Dottoressa Pert è riconosciuta a livello internazionale, e ha pubblicato oltre 250 pubblicazioni scientifiche sui peptidi e i loro ricettori e il ruolo di questi neuro peptidi nel sistema immunitario.

Andrew Newberg è Professore nel dipartimento di Radiologia dell’ospedale dell’Università della Pennsylvania ed è medico nel reparto di Medicina Nucleare. La sua ricerca, in collaborazione con il dipartimento di Neurologia e Psichiatria, si è incentrata non solo sui disordini specifici, ma anche sui vari studi che esplorano il cervello e su come le funzioni cerebrali siano associate ai diversi stati mentali.

Joe Dispenza ha conseguito il diploma di chiropratico alla Life University di Atlanta, Georgia (USA). Dispenza ha istruito migliaia di persone in sedici paesi sul ruolo e sul funzionamento del cervello umano e su come sia possibile riprogrammare il proprio pensiero attraverso principi neurofisiologici scientificamente dimostrati.

John Hagelin è un fisico quantistico molto famoso, un educatore, un autore e un esperto di politica pubblica. Il Dr. Hagelin ha condotto ricerche pionieristiche al CERN (Centro Europeo per la Fisica delle Particelle) e allo SLAC (Centro di Acceleratore Lineare di Stanford).

Micheál Ledwith – Laurea in Filosofia e in Teologia, Dottorato di Ricerca in Teologia e in Legge – ha prestato servizio come sacerdote cattolico, come Professore di Teologia e come Rettore di College in Irlanda per 25 anni, durante i quali ha tenuto conferenze in molti paesi.

Il Dr. Daniel Monti si è laureato con lode in Medicina all’Università di Buffalo a New York nel 1992. La sua ricerca ha coperto un vasto raggio di indagine: Arte terapia per pazienti malati di cancro, Terapie Alternative in diverse patologie, test muscolari in risposta ad affermazioni verbali.

David Albert è Professore e Direttore delle Fondazioni di Filosofia e Fisica all’Università della Columbia, è specializzato in problemi filosofici della meccanica quantistica, in Filosofia dello Spazio e del Tempo e in Filosofia della Scienza.

Fred Alan Wolf – Dopo aver conseguito il dottorato in Fisica Teoretica all’Università della California nel 1963, ha cominciato a studiare il campo del comportamento delle cellule nell’alta atmosfera in seguito ad un’esplosione nucleare e ha lavorato al progetto Orione, uno schema di propulsione nucleare creato per l’esplorazione nello spazio.

Il Dottor William Tiller è stato professore all’Università di Stanford nel Dipartimento di Scienza della Materia e Ingegneria. Ha pubblicato più di 250 articoli scientifici, tre libri tecnici e ha persino inventato cinque brevetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.