I film piratati sono più belli

Mi stavo guardando un film che un mio amico mi ha prestato, e dopo un po’ mi sono accorto che era un film scaricato da internet, piratato, uno dei tanti che si trovano usando i motori di ricerca di file torrent.

Io non sono un grande tecnico del suono, e pensavo che l’audio fosse scarso per via della compressione del file, invece era l’audio registrato da un cinema, durante la proiezione, quando c’è il pubblico pagante che va a vedere il film.

Mi sono reso conto che è più bello vedere i DVD piratati di questo genere piuttosto che i film originali per un unico, semplice motivo…

Quando guardi le sit-com – i telefilm comici/commedia – ci sono sempre le finte risate in sottofondo, ma ormai hanno grandemente stufato perché sanno di falso anche se non le senti; le mettono ogni 2 secondi, per farti capire che dovresti ridere anche tu, quindi divertirti, quindi pensare che il telefilm è bello perché ti fa ridere, quindi guardare anche la prossima puntata.

Quando vai al cinema, oltre che per lo schermo gigante, il suono in surround 3D, i popcorn, ecc.ecc. ci vai anche perché è un’esperienza corale; sei assieme ad altra gente che, anche se non la vedi e non la conosci, condivide con te quella piccola esperienza che dure 1 ora e 40 minuti, e se nello schermo succede qualcosa di emozionante tutta la sala si emoziona assieme a te: se c’è da spaventarsi senti tutti i sedili saltare assieme, e se c’è da ridere tutti ridono.

Guardando il film piratato mi sono accorto che in sottofondo si sentivano le risate, nei momenti veramente comici del film, quando viene da ridere anche a te. Molto bello!

Ricrea l’atmosfera del cinema 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.