Mail.app e la ricevuta di ritorno

Mail – o Mail.app – è il programma di posta elettronica di default per Apple Macintosh OsX.

Di Mail ho già parlato per spiegare come aprire file in formato .eml – che fino a poco tempo fa era il solo formato standard per i messaggi di posta in Windows – o per disattivare le anteprime degli allegati.

Contrariamente a Microsoft Outlook – che ne è la controparte per Windows – Mail non contempla la funzione per richiedere la conferma di lettura di un’email al momento della sua ricezione da parte del destinatario.

Lascio decidere a voi se sia una funzione utile, inutile o invadente; fatto sta che per alcuni è comunque comodo averla. Quindi…

Come fare per attivare la richiesta di ricevuta di ritorno in Mail.app?

Per fortuna esiste uno script piccolo-piccolo, che basta scaricare e far partire sul nostro Mac: si tratta di Return Receipt Request for Mail.app.

Si trova sul sito di Faqintosh, e si può scaricare usando il link in alto a destra sulla pagina.

Una volta fatta partire arriviamo alla schermata che ci chiede di inserire il nostro indirizzo email, al quale verrà inviata la ricevuta di ritorno dell’email consegnata. Con lo stesso programma possiamo verificare la presenza di un indirizzo inserito in precedenza, oppure cancellare l’impostazione inserita.

link: Return Receipt Request for Mail.app

Altri sono arrivati qui cercando:
conferma di lettura mail ipad, aprire file eml con ipad, ricevuta di ritorno mail mac, conferma lettura outlook 2011 mac, conferma lettura mail mac, ipad mail ricevuta di ritorno, outlook mac conferma lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.