Disabilitare login dopo sospensione

Per effettuare il login automatico in Windowx XP, cioè senza che ci venga richiesta la password, basta andare su Start → Esegui → scrivere control userpasswords2.

Ci apparirà il Pannello di controllo account utente avanzati dove dovremo togliere il segno di spunta dalla casellina che dice “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password” e riavviare il computer.

Però se stiamo usando un computer portatile, un laptop o un notebook, non basta questa mossa per far si che ogni volta che lo chiudiamo mandandolo in sospensione e poi lo riaccendiamo, questo non ci chieda sempre la password.
Per evitare che il computer ci chieda la password utente dopo la sospensione bisogna seguirà un’ulteriore procedura, passando per il pannello di controllo.

Si Apre il pannello Opzioni Risparmio Energia, visibile chiaramente tramite la visualizzazione classica…

Si clicca su “Richiedi password alla riattivazione“…

Si clicca su “Modificare le impostazioni attualmente non disponibili” (apparirà la solita finestra di sicurezza che ci chiederà il permesso di continuare)…

Selezionare “Non richiedere password” ed il gioco è fatto! 🙂

Altri sono arrivati qui cercando:
windows 7 come togliere blocco utente, togliere blocco windows 7, utente bloccato windows 7, windows 7 utente bloccato, password dopo sospensione windows 7, risorse varie anni 2000 org esplora - allegate file utility com cooking altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

You can add images to your comment by clicking here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.