Come navigare in rete in modo anonimo e non rintracciabile /3

Dopo aver già parlato di Tor e Surf-IP, ecco un altro bel modo per non lasciare le nostre tracce sparse nel web: xB Browser.

Il progetto XeroBank, oltre ad xB Browser, comprende xB Mail (un client di posta elettronica) e xB VPN (Virtual Private Network: rete di comunicazione privata basata sulla rete pubblica; utilizza protocollo di tutela e controllo della segretezza dell’informazione in transito sulla rete generale), e sono distribuiti nello XeroBank Installer. Basta scaricarlo, installarlo sul PC o su un altro disco (anche USB).

xB Browser è un browser free e open-source, basato sul motore di Firefox, che permette la navigazione anonima, bypassando i firewall e le censure dei siti web; inoltre elimina tutti i dati registrati durante la navigazione al termine della sessione.

La cosa migliore, rispetto agli altri software, è che questo browser non necessità di configurazione o particolari conoscenze tecniche per essere usato.Le installazioni sono due: o si naviga sulla rete Tor gratis, o si naviga attraverso la connessione di XeroBank a pagamento.

link: xB Browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You can add images to your comment by clicking here.